Fiorentina-Lazio si sono affrontate quest’oggi alle 11:30 presso il centro sportivo “Bozzi” di Firenze per l’andata dei Quarti di Finale.

(andata 2-2 Lazio-Fiorentina)

UNDER 16 A-B

La gara subito regala emozioni. Infatti, la Lazio usufruisce di un penalty, alla battuta va il n.4 Nebuloso, ma il portiere della squadra viola Dolfi si tuffa sulla sua destra e respinge (Video), arriva il giocatore dei biancocelesti Miconi a ribattere ma il tiro è alto.

Dopo 3 minuti Fiorentina in vantaggio: cross dalla sinistra per Bonanno che anticipa il portiere in uscita e insacca.

Fine primo tempo 0-1 per i toscani che sono avanti in un match giocato senza particolari azioni da rete con due squadre ben messe fisicamente in campo.

Al 53′ della ripresa calcio d’angolo per la Fiorentina, palla che danza in area, Atzeni batte al volo, ma il palo gli nega il raddoppio.

Col passar dei minuti la Lazio mette la squadra gigliata alle corde e arriva una grandissima parata del portiere viola Dolfi su conclusione del n.15 Fazio dal limite dell’area. Al 65′ serpentina centrale di Atzeni che si incunea nella difesa romana e appena entrato in area trafigge il portiere laziale con un secco diagonale assicurando così il passaggio del turno ai suoi compagni.

Accorcia le distanze la Lazio al 75′ col n.17 Zangari che sfrutta un assist del n.10 dalla destra di Chiucchiuini.

Non c’è più tempo, la Lazio prova nel finale a scardinare la difesa viola, ma arriva il triplice fischio al “Bozzi”! La Fiorentina Under 16 batte 2-1 la Lazio e vola in Semifinale Scudetto! Ricordiamo che la stessa classe 2007 della squadra toscana nella scorsa stagione ha raggiunto (ma perso contro il Milan) la Finale Scudetto nella categoria Under 15 A-B

Per la Lazio del tecnico Alboni è finita la stagione, ma i ragazzi in maglia biancoceleste possono salutare la stagione a testa alta.

fiorentina