Nella 16esima giornata del Campionato Under 16 Serie C (Girone D) si è giocata anche la gara BENEVENTO-CASERTANA (ore 15:00).
Giornata positiva per il Benevento Under 16 di mister Jacopo Leone che batte 4-0 i pari età della Casertana di mister Salvatore Matrecano. Anche nel match d’andata il derby campano terminò con lo stesso punteggio a favore dei sanniti.
La sfida si è giocata questo pomeriggio in terra campana presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento.
Grazie a questo successo, gli stregoncini salgono a 32 punti in classifica nel Girone D piazzandosi al primo posto, ma domenica 22 febbraio il Monopoli (secondo a 29 e con una gara in meno) ospita il Giugliano.
I giallorossi si portano in vantaggio con il solito Sorbo nel primo tempo.
Il Benevento insiste e colpisce legno: l’attaccante ex Cavese si gira spalle alla porta, tira e manda la sfera sul palo interno, poi termina fuori.
Nella ripresa al Benevento basta un minuto per realizzare il 2-0: palla a Schettino che tira, traversa, poi la palla a giudizio dell’arbitro entra superando la linea ed è gol!
Dopo pochi minuti ancora campani in rete, ci pensa BOMBER Sorbo che calcia in porta ed ecco il 3-0.
Infine, da un cross laterale, palla a Silvestri che insacca la palla in fondo alla rete per il 4-0 definitivo.
La Casertana resiste, quindi, un tempo, poi nella ripresa si piega alla capolista. I falchetti restano terzultimi con 14 punti in classifica.
Sorride il Benevento che torna al successo dopo parecchie settimane (ultima gara 4-1 al Sorrento il 20 dicembre scorso, poi due segni X e due sconfitte).