Benevento e Cerignola si sono sfidate al campo “Avellola” di Benevento alle ore 10:30 di questa mattina. Ecco alcune news sul match.

Bel colpo in trasferta messo a segno dal Cerignola U15 di mister di mister Grillo che batte 1 2 il Benevento di mister Piscitelli al campo “Avellola” di Benevento. La gara, valida per l’Under 15 Serie C (Girone C – giornata nr. 16 .) si è disputata questa mattina alle ore 10:30.

Nei primi 15 minuti le due squadre si studiano, la gara poi diventa bella, aperta e con alcune occasioni da rete col passar del tempo. Sempre nel primo tempo il Benevento U15 si porta in vantaggio: punizione battuta dalla trequarti dai sanniti, palla dentro e Pane di testa supera il n.1 del Cerignola Macchia.

Gli ospiti sfiorano la rete in un paio di circostanze, poi si va a riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa l’Audace Cerignola gioca meglio, diventa più cinica e segna prima il pari, poi si porta sul 2-1.

Prima Zappacosta (n.20 subentrato) colpisce una traversa, poi Bitetto calcia a rete ma il 2009 portiere Limodio dei sannita sventa la minaccia. I pugliesi battono poi un calcio d’angolo, palla in area e Giannone la mette dentro regalando il pari ai suoi compagni!

Il Cerignola però ci crede e al minuto 78 segna con Valentino direttamente da calcio di punizione, palla all’incrocio ed esplode la panchina dei pugliesi con una gioia incontenibile.

Nel recupero i sanniti provano a riacciuffarla, ma è troppo tardi, ecco il triplice fischio del direttore di gara che decreta il successo del Cerignola Under 15 su un campo difficile come quello di Benevento.

In classifica i 2009 di mister Grillo salgono a 22, i giallorossi di mister Pasquale Piscitelli restano a 27, ma si allontanano un pò dalla zona play off.