Si è giocata alle ore 13:00 la gara Benevento-Cerignola valida per la 16a giornata del campionato Under 17 C (girone C).

Benevento e Cerignola si sono affrontate oggi alle ore 13:00 presso il campo “Avellola” di Benevento (BN).

Il punteggio finale sorride ai giallorossi di Mr. Marco Grande che realizzano ben quattro reti.

Il primo tempo è combattuto, entrambe le squadre cercano di superarsi, ma soltanto nel finale, i padroni di casa, sbloccano il risultato. Errato disimpegno della difesa del Cerignola, ne approfitta Di Martino che solo davanti al portiere realizza in diagonale.

Ad inizio ripresa i ragazzi di Mr. Massimo Gallo spingono forte per pareggiare, ma nonostante i tentativi di Lorusso e Maffei, la porta dei campani resta inviolata.

I padroni di casa però, col passar dei minuti prendono il largo. Il raddoppio è realizzato da Nurcato che si aggiunge al tabellino dei marcatori dopo aver ricevuto un cross dalla sinistra di un compagno.

Altro errore della difesa foggiana, con il Nr. 7 Sasso dei sanniti che ruba palla, si presenta solo davanti al portiere, lo salta ed insacca. Il Poker porta la firma del numero 14 Cerciello.

Risultato finale Benevento-Cerignola 4-0: i giallorossi mantengono il primo posto a 35 punti in coabitazione con l’Ancona (vincente 3-2 sul Gubbio), il Cerignola resta a 17.

Prossimo turno (17a giornata del 28 gennaio): Perugia-Benevento, Audace Cerignola-Monterosi Tuscia.