Benevento- La Primavera sannita ha ospitato quest’oggi (ore 14:30) la formazione del Cosenza allenata da mister Emanuele Ferraro.

14° giornata – Campionato Primavera 2 – Girone B – Campo “Avellola” di Benevento

Il Benevento ha la meglio sul Cosenza grazie ad una doppietta di Thiam Pape Samba ed esce dal campo “Avellola” con un pizzico di convinzione in più rispetto alle precedenti gare in cui il punteggio non aveva sorriso alla squadra sannita. (Perugia-Benevento 4-1 e Benevento-Lecce 2-3)

Al 15′ la truppa giallorossa del tecnico Romaniello va in vantaggio: il portiere 2001 Ndiaye nel rinviare va in contrasto con l’attaccante del Benevento Thiam Pape Samba che gli ruba palla e insacca a porta sguarnita. Il Cosenza non ci sta e poco prima del duplice fischio dell’arbitro pareggia con il n.11 Florenzi il cui diagonale di sinistro in area non lascia scampo al portiere 2003 Diglio sotto età.

Nella ripresa il Benevento va subito in gol ancora con Thiam Pape Samba che riceve un bel filtrante, entra in area e supera il n.1 calabrese. Doppietta per l’ex Tor Di Quinto classe 2002, quindi, che dopo 10 minuti circa deve abbandonare anche il campo per un infortunio applaudito dai presenti in tribuna.

La gara diventa molto fallosa, con l’arbitro impegnato a mostrare parecchi cartellini gialli sia all’indirizzo dei giocatori giallorossi che a quelli rossoblù. Il Cosenza sotto di una rete accelera la manovra e crea almeno due palle gol, ma il risultato non cambia più fino alla fine. Il Benevento batte il Cosenza 2-1 e dimentica la brutta sconfitta di 7 giorni fa per 4-1 sul campo del Perugia.

I sanniti in classifica salgono a 17 punti, i calabresi restano a 18

Prossimo Turno

Sabato 1 Febbraio (15° giornata)

Il Cosenza va sul campo del Crotone per disputare il derby calabrese, il Benevento ospita il Trapani in un match che, in caso di successo giallorosso, potrebbe avvicinarli alla zona play off.