E’ in arrivo dalla Calabria il giovane portiere Roberto Inturri, classe 2008, in passato in forza anche alle giovanili della Reggina calcio

Il Presidente del Benevento calcio Oreste Vigorito, dopo alcuni giorni di riflessione in cui aveva annunciato le dimissioni, è tornato in sella alla sua squadra giallorossa più carico e ambizioso di prima. Ma lo stesso Vigorito, come da anni ormai, ha sempre curato con attenzione anche il settore giovanile delle streghe e dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla cantera sannita nella stagione appena terminata, di certo vorrà ben figurare anche nei prossimi campionati giovanili.

Ed ecco che, i vari scout del club sono alla ricerca di validi prospetti da inserire nelle varie rose “Under” per i prossimi tornei nazionali. C’è ancora da sciogliere il nodo riguardante gli allenatori (dalla Primavera all’Under 15), ma secondo le nostre indiscrezioni dovrebbero restare tutti, ma si resta in attesa ovviamente del comunicato ufficiale della società.

Nel frattempo tanti giovani in questi giorni sono stati in prova nel Sannio e tra questi un giovane portiere del 2008 che il Benevento ha bloccato per la prossima stagione (manca solo la firma). Si tratta di Roberto Inturri, ragazzo di origini calabresi, 185 cm, fisicamente ben strutturato, longilineo, di grande prospettiva e personalità.

Anche grazie al lavoro certosino di Giuseppe Babuscia, scout in Calabria da anni del Benevento calcio, il giovane portiere è stato più volte segnalato allo stesso club sannita che ha deciso di prelevarlo. In passato il classe 2008 è stato anche due stagioni sportive con la Reggina calcio e con la scuola calcio “Asd Segato” di Reggio Calabria.

Inturri è tesserato con la scuola calcio “Mirabella” Vito Superiore di Reggio Calabria del Presidente Santo Praticò e del Direttore Sportivo Davide Tortorella, quest’anno non è passato inosservato a tanti club (Genoa, Empoli e in prestito con la Salernitana al “Torneo delle Sirene” a Sorrento, solo per citare alcuni club) e farà parte dell’Under 15 del Benevento nella stagione 2022/23.