Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 19 dicembre torna in campo la categoria Under 15 A-B con le gare valide per la giornata n.9.

Tante le sfide “da non perdere” in programma, tra queste nel girone D, sicuramente c’è Benevento-Lazio.

ore 15:00 centro sportivo “Avellola” di Benevento

I giallorossi di mister Dagoberto Carbone si trovano con 17 punti al primo posto (assieme al Frosinone) e hanno realizzato 17 gol, subendone 11. La squadra ha vinto 5 match, ne ha pareggiati 2, in una sola occasione, invece, ha perso (in casa contro la Reggina). Nelle ultime 4 sfide la classe 2007 giallorossa è riuscita a superare Napoli e Roma diventando una delle compagini “da battere” nell’intera categoria.

La Lazio del tecnico Gonini non è da meno. I biancocelesti hanno giocato 7 gare (devono recuperare il derby contro la Roma il 15 gennaio 2022) e di punti ne hanno 15 (5 vinte, due perse e ancora nessun segno X). La Lazio ha perso le uniche due gare entrambe in trasferta sui campi di Frosinone e Napoli (3-2 e 3-0), deve quindi prestare molta attenzione alla fase difensiva per evitare una debacle. Sono 12 le reti realizzate e solo 8 subite.

Sarà un gara sicuramente ben giocata da entrambe le squadre che, nelle ultime settimane, hanno “prestato” anche qualche ottima individualità alla Nazionale Italiana Under 15 A-B di mister Favo. Vedremo quale compagine la spunterà al centro sportivo “Avellola” dopo le ore 16:40 (calcio d’inizio ore 15:00) di domenica 19 dicembre…