Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani mattina alle ore 12:30 la gara tra Benevento e Napoli valida per la giornata nr. 2 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Centro Sportivo “Avellola” di Benevento.

BENEVENTO

Gli stregoncini di mister Romaniello sono reduci dal pareggio casalingo contro la Salernitana maturato nel recupero infrasettimanale, non è un bel periodo per i sanniti che nelle ultime 5 gare hanno raccolto solo 2 punti e si sono allontanati definitivamente dalla lotta playoff.

Domani però c’è un occasione per rialzarsi: al centro sportivo “Avellola” arriva il Napoli ed un successo potrebbe far uscire i sanniti dal torpore di quest’ultimo mese.

Ci sarà da combattere per raggiungere un risultato utile poichè i partenopei sono in uno stato di grazia, gli stregoncini però non vogliono comportarsi da vittima sacrificale e con la forza dei nervi potrebbero tirare agli azzurri un brutto scherzo, la truppa di mister Romaniello è pronta al derby.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione sono in serie positiva da ben 7 turni, nell’ultima gara hanno letteralmente dominato la V. Entella rifilandogli un poker.

I partenopei stanno sciorinando un gran bel calcio avvicinandosi ai playoff. Nella testa degli azzurrini però c’è la consapevolezza di non poter sbagliare, perdere punti potrebbe significare allontanarsi dalla seconda posizione occupata dal Lecce che è il vero obiettivo azzurro.

La forza offensiva degli azzurri e la ritrovata solidità della linea difensiva sta permettendo al Napoli di giocare in maniera anche spregiudicata, anche domani potrebbe essere cosi facendo però tantissima attenzione a non lasciare ai forti attaccanti sanniti spazio e modo di colpire.

I derby sono sempre gare “particolari” dove il pericolo è dietro l’angolo.

Sanniti e Partenopei in campo per un derby ad alta intensità un derby che potrà regalare goal e spettacolo…

Articoloa cura di Pietro Pieri