Nel Campionato Under 15 A-B era in programma la sfida Benevento-Napoli . Ecco com’è andata dal centro sportivo “Avellola ” di Benevento.
Si è giocata questa mattina al C.S. “Avellola” di Benevento alle ore 11:00 la gara tra Benevento e Napoli valida per la 14^ giornata del campionato Under 15 A-B (Girone D).
Come in ogni derby che si rispetti, la tensione è alta e si avverte nei primi minuti con le squadre che si studiano senza affondare.
È il Napoli che rompe gli indugi e assesta i primi colpi offensivi con i gemelli Distratto, ma prima Francesco non inquadra la porta con un diagonale e poi Donato calcia alto dopo una splendida azione personale.
La prima frazione è di chiara marca partenopea con i sanniti che cercano di far male in ripartenza, al duplice fischio però regna ancora l’equilibrio e si va al riposo con il risultato di 0-0.
Nella seconda frazione la gara diventa nervosa e fioccano i cartellini gialli, i padroni di casa di mister Carbone sono più convinti e cercano di creare grattacapi alla difesa partenopea non riuscendo però a valicare il muro azzurro.
Sul finale di gara un’occasione per parte, prima ci prova il Benevento con Buccoliero che spara a lato, poi il Napoli con Rocco che di testa impegna Nunziante.
Finisce così 0-0 un derby dove ha regnato l’equilibrio.
In classifica il Napoli sale a 30 punti e resta dietro la Roma capolista, il Benevento a 25 e rafforza la sua quinta posizione