Nel Campionato Under 16 A-B era in programma la sfida Benevento-Napoli . Ecco com’è andata dal centro sportivo “Avellola ” di Benevento.

Si è giocata questa mattina al C.S. “Avellola” di Benevento alle 13:00 la gara tra Benevento e Napoli valida per la 14^ giornata del campionato Under 16 A-B (Girone D).

Benevento

I padroni di casa partono fortissimo e con un Carfora scatenato vanno al tiro due volte un pochi minuti ma in entrambi i casi è attentissimo Petrone.

Gli azzurrini dopo un inizio difficile mettono la testa fuori e vanno vicini al gol con Pinzolo che di testa però la mette alto. Gol che arriva pochi minuti dopo con una punizione di Stasi che beffa Gargiulo.

Il Benevento potrebbe subito portarsi sul pari ma Carfora spreca un rigore conquistato da Patricelli calciando oltre la trasversale.

Benevento

Nel finale della prima frazione arriva il raddoppio azzurro ancora con Stasi che con un sinistro chirurgico batte ancora Gargiulo.

Finisce così 0-2 il primo parziale.

Nel secondo tempo arriva un ennesimo squillo di Stasi che calcia una nuova punizione dal limite e per poco non trova la sua tripletta personale. Il Benevento dopo il pericolo si scuote e tenta di rientrare in partita con il neoentrato D’Ambrosio ma prima un grande intervento di Gambardella e poi la parata di Petrone gli negano la gioia della rete.

Al minuto 28 arriva il tris azzurro su un azione di contropiede Borrelli innesca Raggioli che non perdona. I sanniti rispondono 5 minuti dopo con Carfora che entra in area e batte Petrone e porta il risultato sull’1-3 definitivo

Nel finale di gara non ci sono ulteriori sussulti e i partenopei portano i 3 punti a casa staccando in classifica al terzo posto proprio i sanniti. Il Benevento di mister Fusaro fallisce il salto di qualità ma resta a 27 punti al 4° posto in zona play off