Benevento e Parma hanno dato vita al match d’andata degli Ottavi di Finale play off del Campionato Under 16 A-B

Dopo aver eliminato la Reggina Under 16 al primo turno play off, la classe 2007 del Benevento di mister Giuseppe Fusaro batte il Parma 2-1 nel match valido per l’andata degli Ottavi di Finale (Campionato Under 16 A-B).

Ma non è stato facile quest’oggi (ore 11:30 al centro sportivo Avellola di Benevento calcio d’inizio) per i giallorossi avere la meglio sui ducali di mister Giovanni Valenti che, soprattutto nel primo tempo, hanno disputato una gara di qualità e tatticamente ben disposta in campo.

Il primo tempo vede subito il Benevento aggressivo fino al quarto d’ora, poi il Parma esce fuori col gioco e la qualità dei singoli anche. Il Parma va in vantaggio nella prima frazione di gioco: calco di punizione battuta dal n. 7 Iuliani, nessuno la prende in area e palla che finisce in fondo alla rete. Ancora Parma poco dopo in attacco: il n.2 De Simone va sul fondo, cross per Ferrari al centro, conclusione a rete ma Nunziante compie un doppio intervento da applausi.

Nella ripresa il Parma abbassa un pò il ritmo di gioco ed il Benevento ne approfitta. Prima Frasca calcia a rete, ma il tiro centrale è parato da Casentini, poi De Stefano per i padroni di casa calcia col sinistro e sfiora il palo.

Passano i minuti ed il Benevento Under 16 pareggia: calcio d’angolo battuto dai giallorossi, palla respinta, ma Frasca riesce poi a calciare col destro e palla alla sinistra del n.1 parmigiano.

Poco dopo ancora Benevento che pressa in attacco e da un’autorete del n. 6 Marchesi arriva il 2-1 per gli stregoncini. Buona la prima quindi per l’Under 16 campana, testa ora al prossimo appuntamento in terra emiliana per il match di ritorno. E sul campo del Parma saranno vietate distrazioni che, a questi livelli, si pagano in campo a suon di gol subiti…