Benevento-Perugia si è giocata questo pomeriggio al Centro Sportivo “Avellola” di Benevento (Under 17 A-B – Girone C – 22^ giornata)
Il derby laziale tra Lazio e Roma termina in parità, il Napoli ha osservato un turno di riposo ed il Benevento Under 17 allora ne approfitta battendo 4-0 il Perugia. I sanniti di mister Dario Rocco, grazie a questo successo, salgono in classifica nel Girone C a 42 punti (-7 dalla Roma e – 5 dalla Lazio), ma la notizia di giornata in casa dei campani è che, a meno di clamorosi crolli, la squadra classe 2005 del Benevento è quasi qualificata ai play off (Napoli quarto a -5 e Lecce -7 al 5° posto).
Tutto facile per la truppa giallorossa contro il Perugia U17 di mister Papini quest’oggi (calcio d’inizio ore 15:30) con Perlingieri che va subito vicino al gol colpendo il palo. Terminate le “prove generali” del gol ecco che lo stesso attaccante segna l’1-0: Di Serio sfugge ad un difensore umbro e va verso la porta avversaria, il portiere accenna l’uscita, lo stesso Di Serio mette palla dietro per Perlingieri che non sbaglia!
Poco dopo l’ex Paganese si regala la doppietta realizzando il 2-0 su rigore, decretato dal direttore di gara dopo fallo subito in area da Di Serio. Il Perugia reagisce e colpisce un legno con Fagotti.
Il primo tempo però si chiude 3-0 in quanto anche Di Serio va in gol gonfiando la rete degli umbri: Ballirano effettua una verticalizzazione per Di Serio che realizza superando il n.1 biancorosso Bulgarelli
Nel secondo tempo tocca a Francescotti iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori ed i punteggio diventa 4-0 per i sanniti: punizione laterale battuta da Ballirano, palla per Francescotti che di piede in area non perdona!
Nella seconda parte del 2° tempo non succede nulla di eclatante, il Benevento ottiene i 3 punti e continua il suo sogno…
I giallorossi di mister Rocco tra le mura amiche sono un vero “rullo compressore” in zona-gol, la squadra se dovesse continuare ad avere questa media realizzativa potrebbe dire la sua fino alla fine di questo campionato e magari nei play off rappresentare la vera mina vagante tra i 3 gironi. Nel prossimo turno il Benevento U17 (27 marzo) andrà ad Ascoli, il Perugia osserverà un turno di riposo.
Per il Perugia i punti restano 29 e la sensazione è che oggi sia finita la rincorsa al 4° posto, nonostante qualche buon risultato ottenuto da fine gennaio ad ora. Resta la possibilità di arrivare al quinto posto, ma il Perugia non deve più sbagliare.