Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento la gara tra Benevento e Reggina valida per la giornata numero 16 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Risultato alquanto clamoroso quello maturato a fine gara in quanto la Reggina del tecnico Falsini è riuscita, ribaltando lo svantaggio iniziale, a superare i giallorossi di mister Romaniello col punteggio di 1-2.

Il Benevento spreca molto nel primo tempo, in quanto, nei minuti iniziali sbaglia un rigore con Thiam Pape la cui conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Poco dopo il solito Garofalo porta in vantaggio la squadra campana battendo il portiere Lofaro e poi Todisco, sempre per il Benevento, coglie una traversa sfiorando così il il 2-0.

Per la Reggina due ottime conclusioni di Bezzon e Provazza, ma si va a riposo con le streghe avanti di un gol.

Nella ripresa, i calabresi, per nulla stanchi dopo il recupero giocato in casa contro il Napoli lo scorso 31 marzo e perso 1-2, moltiplicano gli sforzi e pareggiano con Scolaro bravo sul secondo palo, col destro, a trasformare in rete un cross di un compagno. Passano i minuti e ancora la Reggina diventa sempre più protagonista segnando addirittura il gol del vantaggio: Bezzon serve palla sulla fascia al terzino Aliquò, cross al centro dell’area sannita sul secondo palo perfetto per Rao che gonfia la rete superando il n.1 Quartarone.

Il Benevento, nonostante la doccia fredda, cerca il tutto per tutto nel finale per raddrizzare la gara, ma il gol non arriva.

I calabresi di mister Falsini, quindi, espugnano il centro sportivo “Avellola” e si portano in classifica a 13 punti, mentre il Benevento resta a 20 e getta alle “ortiche” una clamorosa occasione per avvicinarsi alla zona play-off.

Piero Vetrone