Bisceglie – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso il comunale di Terlizzi (Ba) il match Bisceglie-Monopoli valido per il Campionato Primavera 3 (girone G) – Giornata numero 12 -.

Al minuto 3 Bisceglie se ne va in contropiede rendendosi pericoloso con Tedone che mette sul secondo palo un ottimo pallone per Liso A. il cui tiro di prima è respinto bene dal portiere Oliveto. Al minuto 7 il Monopoli in avanti: cross dalla sinistra di Sergio palla che va direttamente sulla traversa. Minuto 18: Cirrottola allarga per Bovio che rientra sul piede mancino e con un tiro a giro segna il 2-0 con la palla che prima colpisce il palo e poi va in fondo alla rete. Per Bovio è il secondo gol dopo quello segnato al Bari nello scorso turno.

Alla mezz’ora circa Capozzo riceve palla sulla sinistra, salta un avversario e calcia in porta, ma la palla termina sulla traversa. Le squadre continuano a giocare sotto un gran caldo e non si vedono altre clamorose occasioni fino alla fine del primo tempo che si chiude con il vantaggio del Monopoli di mister D’Ermilio di una sola rete sul campo del Bisceglie.

Al 53′ della ripresa si fa vedere ancora la squadra ospite con Cristallo che allarga per Capozzo il cui tiro centrale chiama alla bella parata il n.1 neroazzurro-stellato Sozio. Al 68′ il Monopoli recrimina per un calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara per un presunto fallo subito da Basile. Il Bisceglie cerca di alzare il baricentro ma il Monopoli fa buona guardia. All’80’ Cascella arriva sul fondo, effettua un buon cross in area per Acella il cui tiro di prima finisce alto. All’ 83′ Bisceglie che risponde in avanti: Di Vittorio dalla sinistra effettua un bel cross per il subentrato Di Pierro che però colpisce male.

Nel finale il Monopoli raddoppia: Acella batte un corner, palla precisa sulla testa di Basile che insacca indisturbato. Passano 2 minuti e arriva il tris per i biancoverdi: Pierno si sposta la palla sul destro e scarica un gran tiro da fuori area con la palla che si infila nell’angolino basso. Non succede più nulla nel recupero e al triplice fischio il Monopoli esulta per i 3 punti.

Bella vittoria ottenuta quest’oggi dal Monopoli Primavera, quindi, che sale in classifica a 20 punti, il Bisceglie resta a 8.