Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Piccolo” di Cercola (Na) la gara Napoli-Salernitana valida per ventunesima giornata del Campionato Primavera 2 (Girone B). Alla vigilia del match le due squadre occupavano rispettivamente il terzo posto con 32 punti l’ultimo con 10.

Partenza sprint per gli azzurrini che al quarto minuto vanno in vantaggio, su cross di Romano irrompe il classe 2004 Pesce che di testa fa goal.

Al decimo minuto si invertono i ruoli, su un clamoroso palo di Cataldi, si avventa Pesce che serve nel mezzo Romano, quest’ultimo si gira e batte il portiere per il 2-0 Napoli.

Gli azzurri sono padroni del gioco e provano a calare il tris prima con Vergara su una grande giocata e poi con Cataldi che sfiora il palo, ma il risultato non si schioda e al minuto 45 è 2-0 Napoli.

Nella ripresa i ritmi si abbassano e le occasioni non sono tante, ma il Napoli cala ugualmente il tris: D’Agostino viene abbattuto in area e l’arbitro concede il penalty, dagli 11 metri Cataldi non sbaglia per il 3-0 Napoli. A dieci minuti dal termine ci prova per il Napoli il classe 2004 Marranzino ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta.

Negli ultimi minuti il Napoli potrebbe dilagare ma prima Virgilio e poi Acampa non riescono a battere il portiere granata.

In classifica il Napoli è ora a pari punti (35) con la V.Entella ma i partenopei sono terzi in quanto in vantaggio negli scontri diretti. Prossimo turno Spezia-Napoli e Salernitana-V.Entella (22^ giornata sabato 29 maggio)

Ecco il gol di Cataldi su rigore del NAPOLI