Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Centro Sportivo “Biavati” – Bologna –

ore 16:00 calcio d’inizio – Giovedì 3 giugno –

Test-Match categoria Bologna-Arezzo Under 16 

Il Bologna va subito in vantaggio al 1′: il n.11 Aronni del Bologna viene servito al limite dell’area, entra in area, salta due avversari e batte da posizione ravvicinata il portiere dei toscani. Il gol del 2-0 arriva al 25′ con il 10 Dragà che avanza da posizione centrale e serve il n.9 Zenzola in area sulla sinistra il cui tiro supera il portiere in uscita Ferraccio.

Al 40′ il n.7 Omoregie del Bologna viene servito sulla destra, entra in area da posizione defilata e segna con un destro indirizzato al primo palo. L’Arezzo mostra in alcuni frangenti delle ottime trame di gioco ma non riesce a rendersi davvero pericoloso in area rossoblù

Nella ripresa al 46′ l’Arezzo sfiora la rete con il n.11 Hilla che tenta un tiro cross ma la palla sfiora il secondo palo e termina a lato. Un minuto dopo è poker-Bologna con un’azione personale del 10 Dragà che entra in area, evita due avversari e da pochi passi batte il portiere avversario.

Minuto 51: arriva il 5-0 per i padroni di casa, angolo battuto corto da destra, palla in area ed il n.6 Tatini da posizione ravvicinata va in gol. Al 56′ ancora Bologna in gol con il n.11 Aronni che, servito in area, spalle alla porta si gira e gonfia la rete, Bologna 6 Arezzo 0!

Al 60′ è tempo per il 7-0: azione che si sviluppa sulla sinistra, cross in mezzo ed il n.8 Diop di testa anticipa il portiere in uscita. I due mister effettuano sostituzioni, calano i ritmi ma al 75′ il Bologna sigla la rete del definitivo 8-0 con Menegazzo che triangola con il n.7 Omoregie e va in gol.

Bel test match per il Bologna U16 di mister Biavati che segna 8 reti all’Arezzo di mister Brini e si conferma come una delle compagini più in forma della categoria in questi due mesi di Test-Match