Bologna – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata alle ore 13:00 di questo pomeriggio al centro sportivo “Biavati” la gara Bologna-Atalanta valida per il recupero della sesta giornata del Campionato Primavera 1. Con una bella rimonta dopo lo svantaggio iniziale, gli ospiti si aggiudicano questo match fondamentale per la classifica del torneo, raggiungendo i padroni di casa a quota 14 punti in classifica.

Parte forte il Bologna, che colpisce il palo già al minuto 13 con un gran sinistro di Vergani. Il vantaggio non tarda però ad arrivare. Al minuto 21 è Rocchi a realizzare la rete del vantaggio su assist di Juwara. L’esultanza dei felsinei però dura poco perchè al 25^ minuto il numero 11 bergamasco Kobacki riporta il risultato in perfetta parità. Il primo tempo finisce così sul risultato di 1-1 nonostante la pressione offensiva della Dea.

La seconda frazione di gioco riparte come era finito il primo tempo, ossia con una Atalanta molto aggressiva che cerca di sfruttare il suo buon momento di forma (due vittorie nell’ultima settimana). La spinta nerazzurra si concretizza al minuto 66 quando Sidibe porta in vantaggio i suoi con una gran rete al volo.

A questo punto il Bologna non ha niente da perdere, mister Zauri prova con dei cambi a riprendere in mano la partita, ma l’Atalanta di mister Brambilla riesce a contenere le offensive rossoblù e a portare a casa i 3 punti.

Con questa vittoria, la Dea raggiunge in classifica il Bologna avvicinandosi alla zona play off.

Prossimo turno: Fiorentina-Atalanta e Juventus-Bologna.

 

Roberto Fontana