Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 14:30 di questo pomeriggio, presso lo Stadio “Piccolo” di Cercola, era in programma il derby campano tra Napoli e Benevento, valido per la giornata n.9 del Camp. Primavera 2 – Girone B -.

Gara senza emozioni nei primi 15 minuti, ma il Napoli va sul doppio vantaggio proprio a cavallo tra il 17′ e il 21′. Prima è Ambrosino a segnare la rete dell’1-0, dopo pochi minuti Vergara mette ancora alle strette la difesa sannita realizzando il 2-0. Il Benevento però, nonostante il black out accusato, reagisce ed è Garofalo che sale in cattedra. Infatti, il bomber dei sanniti prima serve un assist ad Agnello, bravo quest’ultimo a riaprire la sfida portando il punteggio sul 2-1, poi subisce fallo da rigore (con contestuale espulsione dell’azzurrino D’Onofrio) che trasforma regalando il pareggio al Benevento. Nei minuti successivi entrambe le squadre provano a “firmare” il tris ma si va a riposo sul 2-2 con il Napoli in inferiorità numerica.

Nella ripresa la gara va avanti con continui capovolgimenti di fronte, il Napoli colpisce un legno e al 73′ segna il 3-2: Potenza serve GOLDEN-BOY D’Agostino che in area supera il n.1 giallorosso Quartarone. Il Benevento inserisce attaccanti rendendo la squadra più offensiva nell’ultimo quarto d’ora, ma nonostante gli sforzi i sanniti non pervengono al pareggio. Finisce, quindi, 3-2 per il Napoli del tecnico Cascione che ha mostrato in campo più qualità e fluidità di manovra in campo rispetto ad un avversario inconcludente nella ripresa e incapace di sfruttare gli spazi.

In classifica il Napoli sale a 11 punti ed il Benevento del tecnico Romaniello resta a 10 con entrambe le squadre devono recuperare ben 3 partite.