Si è giocata questo pomeriggio la gara Bologna-Juventus valida per la 26a ed ultima giornata del campionato Under 17 AB (girone A).

Bologna e Juventus si sono affrontate oggi alle ore 15:00 al campo “Cavina” di Bologna. Scontro tra la terza e la prima forza della classifica nell’ultima giornata del girone A.

Partita spettacolare, con i rossoblù che vanno in vantaggio 3-1, prima di subire la rimonta bianconera, per poi segnare il 4-3 nel finale. Grazie a questa vittoria, il Bologna sale a 48 punti e scavalca il Sassuolo (sconfitto a Torino 1-0), chiudendo il girone al secondo posto alle spalle della Juve (che con 50 punti era già matematicamente prima ad una giornata dal termine).

Sono i bianconeri di Mister Rivalta a passare in vantaggio al 9’ con Giardino.

I rossoblù di Mister Biavati pareggiano al 23’ con Schjott.

I padroni di casa passano al 45’ con Di Costanzo ed il il primo tempo finisce 2-1 per i rossoblù.

Nella ripresa all’80’ Dimitrisin regala il doppio vantaggio agli emiliani, segnando la rete del 3-1.

Nel finale esce fuori la Juventus: prima accorcia le distanze con Leone su calcio di rigore all’84’, poi pareggia dopo 2 minuti con Sosna.

Punizione per i padroni di casa negli ultimissimi minuti di gioco: batte Di Costanzo col destro dalla trequarti di sinistra, palla in area e Castaldo, spalle alla porta, con un colpo di testa all’indietro, beffa il portiere bianconero.

Gol bellissimo dello scugnizzo e grandi festeggiamenti a fine gara!

Risultato finale Bologna-Juventus 4-3.

Classifica finale girone A: Juventus 50, rossoblù di mister Biavati a 48, Sassuolo 46, Parma 42, Torino 41.