Si sono giocate ieri pomeriggio due gare delle giovanili del Bologna. Di seguito alcune news sulle compagini rossoblù Under 18 e Under 17.
Domenica 15 settembre
Clicca qui per Spezia Bologna Under 15 e Under 16
La prima gara Lecce-Bologna si è giocata alle ore 14:30 al Centro Sportivo “Kick-off” di Cavallino (LE) ed era valida alla vigilia per il campionato Under 18 A-B (2^ giornata).
Il match termina 1-2 per i rossoblù di mister Gigi Della Rocca.
Ospiti in vantaggio con Saputo al 26’ del primo tempo.
Dopo un minuto, lo stesso Saputo, commette un autogol regalando il pareggio ai giallorossi di mister Schipa.
Il primo tempo termina col punteggio di 1-1.
Al 37’ il numero 14 Briguglio, subentrato, porta nuovamente in vantaggio i rossoblù, per il definitivo 1-2.
Risultato finale Lecce-Bologna U18 1-2: con i 3 punti conquistati, la squadra rossoblù sale a 4 in classifica; il Lecce invece è ancora fermo a zero.
Prossimo turno (3a giornata del 22 settembre): Genoa-Bologna, Hellas Verona-Lecce.
——————————————————–
——————————————————–
La seconda partita Bologna–Reggiana era valida per la 3^ giornata del campionato Under 17 AB (girone A), Il match si è giocato alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Cavina” di Bologna.
Il derby emiliano termina 1-1.
La squadra di casa di mister Migliorini va in vantaggio al 10’ del primo tempo con il capitano Libra: azione che parte dalla fascia destra e si sviluppa fino a quando la palla arriva a Libra che calcia in porta superando il n.1 dei granata capitan Cacciamani.
Gli ospiti della Reggiana di mister Orlandini pareggiano al 50’ nella ripresa con il numero 8 Sueri: palla che arriva a Benassi sulla sinistra, punta il fondo e appena entra in area la mette dietro per Sueri, bravo a seguire l’azione, e calcia in porta abbastanza facilmente segnando il gol del pareggio.
Da segnalare una traversa colpita dai rossoblù.
Le squadre lottano, ma alla fine si accontentano del pareggio e ora la testa è già proiettata al prossimo turno.
Risultato finale Bologna-Reggiana U17 1-1: un punto a testa per le due squadre che salgono rispettivamente a 4 e 2 in classifica.
Prossimo turno (4a giornata del 22 settembre): Reggiana-Parma, Spezia-Bologna.