Si è giocata questo pomeriggio la gara Bologna-Parma valida per la 34a ed ultima giornata del campionato Under 18 AB.
Bologna e Parma si sono affrontate oggi alle ore 15:00 al centro sportivo “Biavati” di Bologna.
Alla vigilia, i rossoblù erano già fuori dalla lotta per i playoff, mentre i gialloblù dovevano necessariamente vincere per sperare nella qualificazione.
I padroni di casa guidati da Mister Della Rocca vanno in vantaggio al 21’ grazie al goal segnato da Ravaglioli, sceso dalla Primavera per rinforzare l’Under 18: palla crossata in area, Ravaglioli controlla la palla, si defila sulla destra, calcia e trafigge il portiere avversario classe 2006 Astaldi.
Da segnalare l’ammonizione nel primo tempo del parmigiano Cozzolino.
Al 48′ calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto si presenta il numero 8 Coulibaly che si fa parare il tiro dal portiere Gasperini.
Altri 2 calciatori del Bologna finiscono sul taccuino del direttore di gara nella ripresa: Gian e Lai.
I gialloblù ci provano fino alla fine per cercare di ribaltare il risultato, ma senza successo, finisce la gara con la vittoria a sorpresa dei rossoblù.
Risultato finale Bologna-Parma U18 1-0: ai playoff si affrontano Atalanta-Cagliari e Lazio-Genoa (quest’ultima vittoriosa 0-4 in trasferta con il Milan).
Le vincenti di queste sfide si scontreranno con Inter e Roma, prime due forze del campionato, già qualificate per le semifinali scudetto.