BOLOGNA-PARMA (UNDER 17 A-B): domenica 23 maggio si è giocata la gara tra rossoblù e parmensi valida per il Camp. U17 A-B.

Clicca qui per rileggere l’articolo della gara (Diretta Live) 

La Redazione di Tutto Calcio Giovanile rinnova l’appuntamento con la rubrica “Le 3 Perle”. Riportiamo i tre momenti che il nostro inviato Giovanni Zangaro ha immortalato durante la gara Bologna-Parma (categoria Under 17 A-B) valutandoli come i più importanti, più emozionanti o decisivi del match.

Campionato Under 17 A-B – Girone 5 – Giornata n. 7 –

1) Antonio Raimondo, classe 2004, ne segna altri 2, stavolta al Parma. Per l’ex attaccante delle giovanili del Cesena, sono ora 7 le reti in campionato, ma se aggiungiamo anche quelle realizzate tra settembre e ottobre 2020 (nella prima fase del Camp. U17 poi bloccato per la pandemia da Covid-19) allora il bomber rossoblù supera la già la “doppia cifra”. Assieme al 2004 Anatriello (anche lui in gol contro i Parma) forma una bella coppia d’attacco sempre nel vivo del gioco. Ricordiamo che, Antonio Raimondo, ha debuttato in serie A nei giorni scorsi (clicca qui per saperne di più)

2) Un altro giovane rossoblù, ma del 2005, nei giorni scorsi ha debuttato in serie A (clicca qui). Si tratta di Amey Wisdom, difensore centrale che anche ieri pomeriggio nel match Bologna-Parma, da sotto età, si è fatto apprezzare molto. Autore di alcune chiusure importanti, il ragazzo ormai gioca con una certa personalità dando anche sicurezza ai compagni. Bravo anche in alcune ripartenze palla al piede, il giovane Amey ha tutti i mezzi per arrivare in alto.

3) Infine, andiamo in casa Parma dove si è mosso bene il giovane classe 2005 Tannor, autore di un gol al Bologna nel match d’andata terminato 2-2. Emmanuel Tannor, attaccante svedese, piede mancino, è stato prelevato di recente dal Parma che lo ha “pescato” dal Goteborg. Nonostante sia un 2005, Tannor ha effettuato presto il passaggio dall’Under 16 all’Under 17 del Parma. Ieri pomeriggio, contro il Bologna, il giovane attaccante si è reso pericoloso spesso sulla destra saltando facilmente alcuni avversari.