SEGUI SU TUTTOCALCIOGIOVANILE LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH BOLOGNA-TERNANA VALIDA PER LA 15° GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 16 A-B, GIRONE C.
Il Bologna torna alla vittoria dopo l’unica sconfitta stagionale subita nello scorso turno contro l’Empoli e sale a 42 punti in classifica e consolida il primo posto. La Ternana rimane penultima con 6 punti. Il Bologna nel secondo tempo ha dominato la gara come nel primo, con la differenza che nella seconda frazione di gioco ha trovato un ottimo portiere della Ternana, entrato nella ripresa, che ha evitato altri gol.
85′ Finisce la gara! Dopo un secondo tempo di gestione, il Bologna vince 3 a 0 contro la Ternana.
80′ 5 minuti di recupero.
79′ Lanciato ancora Ravaglioli in area ma il portiere ospite gli sottrae la palla dai piedi e blocca.
74′ Fiorini, numero 19 del Bologna, recupera palla, entra in area e tira col sinistro ma il portiere ospite manda in angolo. Dall’angolo colpisce di testa Ravaglioli e sulla respinta del portiere si avventa Tordiglione che con una mezza girata da posizione ravvicinata tira alto sopra la traversa.
70′ Girandola di sostituzioni sia da una parte che dall’altra.
63‘ Cross dalla destra del Bologna, il portiere avversario respinge, recupera la sfera Tourè che clamorosamente a porta vuota tira fuori.
55′ Gattor, numero 16 del Bologna, dalla sinistra mette in area la sfera e per un soffio non ci arriva di testa Ravaglioli.
52′ il Bologna comanda la gara.
46′ Altra bella parata di Pitaro su Ravaglioli, che riceve palla centralmente da Ferrari e tira verso la porta. Il Bologna ora spinge.
44′ Ravaglioli, 9 del Bologna, intercetta una palla e entra in area a tu per tu con il portiere avversario che lo ipnotizza in uscita respingendo il suo tiro.
43′ Inizio di ripresa equilibrato.
Ore 15.00: inizia il secondo tempo!
Le squadre stanno rientrando in campo, la Ternana ha cambiato il proprio portiere: Leonardi sostituisce quindi Pitaro.
Finito 1° tempo. Bologna 3 – Ternana 0
40′ TRIS ROSSOBLU’! Azione personale del n.11 Ferrari che se ne va centralmente, entra in area e batte Pitaro.
37′ Il Bologna di mister Sordi controlla il match e la Ternana è spesso in difficoltà difendendosi come può, tra pochissimi minuti finirà la prima frazione di gioco.
30′ Raddoppio del Bologna! Tiro dal limite di Ferrari, palla sul palo alla destra del portiere, si avventa De Stefano sulla respinta ed è GOL!
27′ Il portiere Pessina del Bologna, nel tentativo di rinviare la sfera, subisce la pressione di Marcheggiani, palla ribattuta ma termina a lato
23′ Rigore per la Ternana! Loconte recupera palla e avanza in area bolognese e viene atterrato da Soldà. Alla battuta dagli 11 metri va il n.10 Loconte e il classe 2007 Pessina para la conclusione (video). Si resta sul punteggio di Bologna 1 – Ternana 0
21′ Bologna in vantaggio: Ravaglioli sula destra riceve palla, cross rasoterra e Camiciottoli da pochi passi insacca
14′ Errore difensivo di Zilio che sbaglia il retropassaggio per il portiere Pessina, si inserisce Marcheggiani per la Ternana, prende la sfera, ma è provvidenziale l’anticipo in scivolata di Soldà e palla in angolo
12′ Punizione dalla trequarti destra per la Ternana, batte Bartolocci, palla in area, esce Pessina e manda in angolo con i pugni. Dal corner nulla di fatto.
9′ Ancora Ferrari sulla sinistra entra in area e da posizione defilata tira in porta sul 1° palo, ma il portiere Pitaro della Ternana manda in angolo
6′ Ferrari del Bologna viene lanciato in area sulla sinistra e da posizione defilata prova a calciare a rete col destro, palla alta sopra la traversa
3′ Bologna subito pericoloso: Lai imbecca in area Gian sulla destra, cross in mezzo ma Camiciottoli per un soffio non arriva d impattare con la palla
INIZIATA!
Bologna che batte il calcio d’inizio e attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione centrale della tribunetta del “BIAVATI 3”
Rientrano in campo le due compagini: Ternana con casacca tradizionale, maglia rossoverde e pantaloncini e calzettoni neri. Il Bologna risponde con completo maglia pantaloncini e calzettoni bianchi. Ancora pochi minuti e VIA alla sfida Bologna-Ternana Under 16
clicca qui per le formazioni ufficiali
Squadre in campo per il consueto riscaldamento, ora fanno rientro nei rispettivi spogliatoi.
Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti (calcio d’inizio ore 14:00) proporremo la diretta testuale del match Bologna-Ternana, valido per la 15° giornata del Campionato Under 16 A-B, Girone C.
Il Bologna attualmente è primo in classifica con 39 punti, frutto di 13 vittorie e una sola sconfitta, subita nel turno scorso in Toscana contro l’Empoli (clicca qui per l’articolo), la Ternana invece, occupa il penultimo posto con 6 punti.
Nel match d’andata disputato al Centro Sportivo “Perona” di Terni, gli emiliani si erano imposti con il risultato di 0-3 (clicca qui per l’articolo).
Dal Centro Sportivo “Biavati 3” di Bologna presente Giovanni Zangaro per la diretta testuale del match