Si sono giocate questo pomeriggio 3 gare delle giovanili del Bologna: Sassuolo Bologna (U17) e Bologna-Juventus (U15-U16) 

La prima gara BolognaJuventus si è giocata alle ore 14:30 al campo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO) ed era valida alla vigilia per il campionato Under 15 A-B (girone A), 24a giornata.

Si affrontavano in Emilia la seconda e la terza forza del girone: punteggio finale 1-3 per i bianconeri di Mr. Benesperi.

Al 9’ del primo tempo, ospiti in vantaggio con il numero 9 Paonessa. Al 21’ i rossoblù di Mr. Mazzanti acciuffano il pareggio con la rete del numero 5 Bevilacqua.

Nel recupero del primo tempo (41’), bianconeri nuovamente in vantaggio grazie al numero 8 Benassi.

Nella ripresa l’attaccante numero 11 Elimoghale realizza la terza rete per la Juventus su calcio di rigore. Da segnalare 4 ammoniti durante la gara.

Risultato finale Bologna-Juventus U15 1-3: i bianconeri salgono a 45 punti e si portano ad una sola lunghezza dal Bologna secondo. Comanda la classifica il Genoa con 52 punti.

Prossimo turno (25a giornata del 14 aprile): Juventus-Genoa, i felsinei andranno sul campo del Sassuolo.

——————————————————–

——————————————————–

La stessa partita BolognaJuventus, ma per la categoria Under 16 AB (girone A), si è giocata alle ore 16:30 sempre al campo “Bonarelli”.

Anche in questo caso, la Juventus ha vinto 1-3 sul campo degli emiliani.

I bianconeri di mister Grauso passano in vantaggio al 27’ del primo tempo con Bracco. Nella ripresa al 44’ Kaba realizza il raddoppio per gli ospiti. Provano a rialzarsi i rossoblù di Mister Sordi con il numero 18 Sermenghi che accorcia le distanze al 73′ con una bella conclusione da fuori area.

Nei minuti di recupero i torinesi ristabiliscono il doppio vantaggio con la rete del numero 18 subentrato, Repciuc.

Risultato finale Bologna-Juventus U16 1-3: i bianconeri conservano il primato con 49 punti, a pari merito con la Sampdoria. I rossoblù sono in zona playoff con 33 punti al sesto posto.

Prossimo turno (25a giornata del 14 aprile): Juventus-Genoa, Sassuolo-Bologna.

——————————————————–

——————————————————–

La gara valida per la 23a giornata Under 17 AB SassuoloBologna si è giocata al “Mapei Football Center” di Sassuolo (MO).

I neroverdi di Mister Maurizio Neri si sono imposti 2-1.

Vantaggio dei rossoblù di Mister Biavati con il numero 9 Castaldo al 28’ del primo tempo, che realizza un calcio di rigore.

Nella ripresa il numero 7 Gjyla pareggia i conti al 66’, ancora su calcio di rigore.

Nel finale il numero 19 subentrato, Pirruccio, realizza il definitivo 2-1 per i padroni di casa. Da segnalare 3 ammoniti durante il match.

Risultato finale Sassuolo- Bologna U17 2-1: i neroverdi scavalcano i rossoblù (fermi a 39 punti, in piena zona playoff) e si portano al secondo posto a 41, -6 dalla capolista Juventus.

Prossimo turno (24a giornata del 14 aprile): Bologna-Sampdoria, Cremonese-Sassuolo.