Botte – Il ragazzo di origine campana ha fatto la sua scelta: Ecco quale sarà il suo nuovo club (stagione 2023-24)
Dopo una stagione vissuta all’Avellino Under 17 di mister Nicola Liguori (oggi sulla panchina del Napoli Under 17), il giovane Giovanni Botte, passa alla Paganese per giocare in Juniores Nazionale. Trovatosi in regime di svincolo a luglio 2023, Botte ha scelto nuovamente il club azzurrostellato dopo aver già indossato la maglia della Paganese Under 16 nella stagione 2021-22.
Giovanni Botte (1.84cm) classe 2006, è una mezzala sinistra dotato di buona tecnica e velocità. Sceglie ora la Paganese calcio, iniziando dalla Juniores Nazionale, ma ponendosi come obiettivo anche quello di far parte, magari durante l’anno, della prima squadra.
Ex Napoli, il ragazzo ha vissuto anche un’ esperienza importante fuori regione, precisamente in Friuli circa due anni fa, nel Pordenone Under 16.
Rientrato in Campania, Botte ha militato per un breve periodo tra le file della Paganese Under 16, si tratta dunque di un gradito ritorno dopo aver vissuto una bella stagione nella squadra Under 17 dell’Avellino calcio fino a giugno 2023.