Brescia-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi pomeriggio alle ore 15 si è giocato al centro sportivo “A. Pirlo” di Flero (BS) la sfida tra Brescia Chievo Veronavalida per la 5° giornata del campionato Under 17 A e B girone 3.

clicca qui per le formazioni ufficiali

Sotto un gran caldo si gioca una partita ricca di contenuti agonistici e molto combattuta sin dai primi minuti, la prima importante occasione è per i padroni di casa con Marinaci che al 10′ fallisce un calcio di rigore grazie anche alla bravura del portiere Boseggia che si oppone. Il Chievo però si affaccia in avanti con Haj Anas Bertini, in particolare quest’ultimo sfiora il vantaggio in contropiede ma il suo diagonale non è preciso. Così le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0 con qualche recriminazione da ambo le parti.

Nella ripresa il Brescia ha ancora subito la grande occasione, ma Fogliata non è fortunato e colpisce il palo. Subito dopo gli ospiti passano: lancio di Marcolini per Garnero, il quale si gira in area e batte il portiere avversario.

Il Brescia però non si abbatte ma reagisce trovando immediatamente il pari: su un cross dalla sinistra la difesa respinge ma la palla finisce sui piedi di Aseged che fulmina il portiere clivense siglando l’1-1.

Il Chievo prima pareggia il numero di legni quando Franzoni colpisce la traversa con uno scavetto e al minuto 83′ fa suo il match: Garnero da sinistra scappa via, punta l’avversario e serve Martini che in corsa la mette dentro.

Il risultato non cambierà più e così il Chievo di mister Antonelli si impone col punteggio di 2-1 sul campo del Brescia, risultato pesantissimo per le ambizioni play off dei clivensi.

Marco Lepore