Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi pomeriggio si è giocato alle ore 16:00, l’attesissimo derby umbro tra Ternana e Gubbio presso il centro sportivo “Renato Perona” di Terni valevole per la terza giornata del Campionato Under 17 Serie C (Girone 6).

Dopo un’iniziale fase di studio delle due squadre la Ternana si porta in vantaggio, al 19′, con un’azione sulla destra di Ferrara che mette un ottimo pallone in mezzo sul quale si avventa Alunni e da pochi passi realizza l’1-0 per i padroni di casa.

Il Gubbio di mister Tafani non ci sta e, al 26′, pareggia con Paciotti che salta due avversari dalla sinistra e con un rasoterra fulmina il portiere. Al 33′ colpo di scena: Alunni steso in area di rigore, dal dischetto si presenta Ferrara che realizza il gol del 2-1.

Il Gubbio ha la forza di reagire nuovamente e, sempre con Paciotti con un tiro da fuori area segna il gol del pareggio. Nella ripresa, sotto un gran caldo, la gara è molto combattuta e nessuno ci sta a perdere. Gli ospiti ci provano con due ripartenze pericolosissime ma non concretizzano le opportunità. A dieci minuti dalla fine, i ragazzi di mister Pagliarini con Ferrara colpiscono da fuori area una traversa clamorosa grazie ad un intervento del portiere eugubino.

Non succede più nulla nelle ultimissime battute di gioco, il derby termina con il risultato finale di 2-2.

Alessio Ramacciotti