Brescia – Al centro sportivo “San Filippo” di Brescia le rondinelle classe 2007 hanno ospitato i pari età del Cittadella.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio si è giocata la gara Brescia-Cittadella, valida per la 1^ giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone B).

Inizia la sfida e le Rondinelle vanno subito in gol praticamente al primo tentativo: azione di rimessa, lancio in profondità sulla sinistra, cross al centro, impatta con la sfera il n. 7 classe 2008 Badra Fofana Aliou e pallone in fondo al sacco! Al 40′ ecco il 2-0 per il Brescia Under 17: palla filtrante sempre per Fofana, esce il n.1 del Cittadella Piccolo, il pallone arriva poi al n.9 Tagliabue che non sbaglia!

Fine primo tempo 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Cittadella del tecnico Giampaolo Basso va subito in gol al 47′: punizione dal limite per i veneti, si incarica della battuta il n. 8 Pozzato, respinge il n.1 del Brescia Kolgecaj (classe 2008), ma Scarpa non si fa pregare e mette la palla in rete!

Nel finale i veneti si spingono in avanti nelle ultime battute di gioco, ma da una palle persa a centrocampo scatta la ripartenza dei bresciani, palla al n. 20 subentrato Orio, salta due avversari e davanti al portiere non sbaglia!

Finisce 3 1 per il Brescia di mister Gardoni con il Cittadella del tecnico Basso che recrimina per un primo tempo non giocato all’altezza, ma capace di creare maggiormente nella ripresa qualche azione in più.

Nel prossimo turno due milanesi per entrambe. Infatti, il Cittadella U17 ospiterà l’Inter, il Brescia U17 andrà al “Vismara” per provare a spaventare il Milan.