Brescia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.

Si è appena concluso al Centro Sportivo “San Filippo” di Brescia il match Brescia-Como valido per la  1^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Primi minuti equilibrati con le due compagini che si studiano, al 10′ il numero 7 dei padroni di casa Bertazzoli è costretto ad uscire per infortunio al suo posto entra Ferro. Il primo pericolo del match lo creano gli ospiti: al 12′ su angolo da destra palla per Gatti che si fa respingere la sua conclusione da Prandini.

Dieci minuti più tardi rispondono le rondinelle con un gran tiro da fuori di Manu Nana di poco a lato. Al 30′ ci riprova il numero 3 del Brescia Manu Nana, questa volta la conclusione è centrale, blocca senza problemi Di Bella.

Al 35′ il neo entrato Ferro se ne va sulla destra, crossa in area, provvidenziale Chirichetti respinge in corner salvando i suoi. Al 43′ Trezza scarica per Bianchetti, il cui tiro viene deviato in angolo. La prima frazione di gioco termina a reti bianche, nel complesso meglio il Brescia anche se l’occasione più pericolosa è stata creata dal Como. Bellissimo il duello tra il 2 del Como Trenchev e il tre del Brescia Manu Nana.

Nella ripresa parte forte la formazione di mister Aragolaza: al 48′ Trezza entra in area e calcia di poco a lato, al 50′ Lonati ci prova dalla distanza, palla fuori. Cinque minuti più tardi punizione di Manu Nana conclusione deviata in angolo. Grande pressione del Brescia che dal 60′ al 65′ si rende pericolosa in un paio di occasioni: prima con Bertoni che con riesce a segnare e poi con Trezza che entra in area dal versante destro e davanti al numero 1 del Como manda la palla di pochissimo fuori.

Al 75′ si fanno vedere gli ospiti: cross da destra di Gatti per di Di Giuliomaria che di testa manda fuori. All’80’ azione simile, ma questa volta creata dai padroni di casa: Trezza sulla destra crossa in area stacca di testa Del Barba di poco a lato. All’82’ il Bresca passa: il neo entrato Marinaci riceve un filtrante in area e davanti a Di Bella non sbaglia. All’ 88′ Trenchev ci prova dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

Nel finale su azione di rimessa, lancio per Trezza sulla destra entra in area e batte Di Bella con un rasoterra. Al “San Filippo” il Brescia batte il Como 2-0 all’esordio e conquista i primi tre punti del campionato.

Da segnalare la presenza in tribuna dell’ex mister dell’ Inter Primavera Armando Madonna e l’ex bomber del Brescia Andrea Caracciolo.

Nel prossimo turno, in programma sabato 18 settembre le rondinelle saranno ospiti del Monza, il Como invece, riceverà il Vicenza.