Brescia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo la conferma di Gustavo Aragolaza sulla panchina della Primavera, il Brescia ha ufficializzato tutte le scelte riguardanti le panchine del Settore Giovanile per la stagione 2021/2022. Un vero e proprio restyling, quasi fisiologico vista la nomina di Marco Zanardini come nuovo responsabile del vivaio dopo il passaggio di Christian Botturi nell’asset della prima squadra. Due nomi nuovi e tre promozioni: così il giovane dirigente ex Adrense/Franciacorta ha disegnato i quadri tecnici per l’anno prossimo. La novità più importante riguarda il gruppo dei 2006: a guidarli ci sarà infatti Mauro Coppini, in arrivo dal Chievo Verona.

Nelle ultime due stagioni allenatore dell’Under 15 dei “mussi volanti”, Coppini è il nuovo allenatore dell’Under 16del Brescia. I 2006 passano di mano quindi, con Davide Bersi promosso direttamente in Under 17. Balzo in avanti anche per Mauro Coltrini, che continua il suo lavoro con i 2007 accompagnandoli dal campionato regionale Under 14 al primo campionato nazionale dell’agonistica, l’Under 15. Per la Primavera confermato, come già annunciato nelle scorse settimane, Gustavo Aragolaza. Contestualmente alle panchine dell’agonistica, il club ha ufficializzato anche gli allenatori di Under 14 e Under 13: ad allenare i 2008 ci sarà ancora Marco Franchi, sui 2009 invece la scelta è ricaduta su Andrea Gardoni, ex Pavonese Cigolese e da tempo nel giro dell’Academy.

Ecco il comunicato ufficiale: «Brescia calcio comunica tutti gli allenatori del Settore Giovanile delle Rondinelle: Conferma per Gustavo Aragolaza alla guida della Primavera, si tratta del secondo anno per lui al comando delle baby Rondinelle. Promozione per Davide Bersi che passa dall’Under 15 ai ragazzi del 2005, negli Under 16 ecco una new entry, si tratta del bresciano Mauro Coppini, classe 1982, proveniente dal settore giovanile del Chievo Verona. Passo in avanti anche per Mauro Coltrini (dal campionato regionale a quello Nazionale, Under 15), nonché per Marco Franchi (dal campionato sperimentale al Regionale, Under 14) e Andrea Gardoni (dall’Academy alle Rondinelle, Under 13)».

fonte: www.sprintesport.it