Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio la gara Arezzo-Perugia valida per la seconda semifinale scudetto del Camp. Primavera 3 (prima gara giocata questa mattina alle 10:30 tra Cesena e Cavese – Clicca qui per articolo).

Al centro sportivo “F.lli Sentimenti” di Bomporto (Mo) – calcio d’inizio ore 17:00 – l’Arezzo di mister Sussi, che ha schierato l’unico fuoriquota 2001 della gara dal 1° minuto, ha sconfitto col sonoro punteggio di 4-1 il Perugia del tecnico Formisano (quest’oggi squalificato e sostituito in panchina dal tecnico Pignataro).

La gara nel primo tempo è abbastanza equilibrata con le due squadre che giocano sotto un gran caldo e le difese prevalgono bloccando spesso qualsiasi iniziativa dei rispettivi attacchi. Si va a riposo però co punteggio di 1-0 per l’Arezzo grazie alla rete segnata in avvio di gara dal numero 10 Federico Mussi bravo a farsi trovare pronto in area umbra in una mischia.

Nella ripresa la reazione del Perugia non arriva. La squadra umbra si consegna col passar dei minuti agli avversari che vanno in gol prima con Marras Damiano (2002) al 52′, poi al 68′ arriva anche il tris degli amaranto con Marras Niccolò, GEMELLO di Damiano!

Il Perugia, quindi, a circa 20 minuti dal termine è sotto 3-0, ma in un’azione d’attacco usufruisce di un penalty (fallo su Mancino), dagli undici metri si incarica della battuta e al 73′ Raffaele D’Angelo (2003) non sbaglia. AREZZO 3 – PERUGIA 1.

I ragazzi di mister Formisano ci credono e danno il tutto per tutto alla ricerca almeno di un altro gol della SPERANZA, ma l’Arezzo decide di non rischiare e la chiude al minuto 78 sempre con MARRAS Damiano.

Nel finale i ritmi calano, le due squadre stremate non producono altre clamorose azioni da gol e al triplice fischio la festa è TUTTA DI COLORE AMARANTO!

I ragazzi che rappresentano il “Cavallino Rampante”, quindi, volano in finale contro il Cesena. La gara si giocherà domenica 20 giugno ore 17:00.

Per il Perugia una sconfitta amara, la terza in stagione dopo Gubbio (in casa) e Ternana (in trasferta) e 4 gol subiti tutti in un match (12 totali in campionato). Quest’oggi al Perugia Primavera, per approdare alla finale, sarebbe servita più determinazione e fluidità di gioco, ma gli umbri possono comunque ritenersi soddisfatti per il percorso effettuato tra mille difficoltà legate principalmente anche alle tante gare rinviate a causa del Covid-19.