In Molise si sono affrontate Campobasso e Arezzo nelle gare valide per la 9a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).

La prima sfida valida per il campionato Under 15 C si è giocata alle ore 10:00 presso il “Comunale” di Campodipietra (CB), ed ha visto i lupi di Mister Savino Ianniruberto vincere per 2-1.

Il primo tempo termina 1-1.

Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio, il numero 9 Spampinato realizza il pareggio per i padroni di casa.

Nella ripresa i padroni di casa restano in 10 uomini per l’espulsione del numero 11 Paiano a 10 minuti dalla fine.

L’Arezzo di Mister Rubetti attacca con insistenza per sfruttare la superiorità numerica, ma non riesce a sfondare.

Nel recupero succede l’incredibile con i molisani che segnano il gol della vittoria con l’uomo in meno: il numero 5 Fava approfitta di una carambola in area e spizza di testa la palla che prima va sulla traversa, poi sulla linea, infine entra in rete.

Risultato finale Campobasso-Arezzo U15 2-2

Importante vittoria per il Campobasso che si porta a 7 punti. Brutto stop per i toscani che restano a 18 e sono scavalcati dal Perugia che occupa il quarto posto (ultimo per i play-off).

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso terreno di gioco alle ore 12:00 si è giocato il match Campobasso-Arezzo tra le due formazioni Under 17 C.

Nel primo tempo i padroni di casa di Mister Simonetti segnano due volte e si chiude 2-0 la prima frazione di gioco.

I rossoblù vanno in vantaggio con il numero 9 Carosella che finalizza un’azione di contropiede, salta un difensore, e tira in porta gonfiando la rete.

Il raddoppio arriva con il numero 7 Luongo che realizza un GOL clamoroso in rovesciata.

Gli ospiti di mister Bernardini spingono, ma non riescono a sfondare nella prima frazione.

Nella ripresa gli ospiti hanno la forza di pareggiare i conti: prima il numero 10 Periccioli accorcia le distanze dopo aver chiesto l’uno-due ad un compagno ed essersi presentato da solo davanti al portiere.

Gli amaranto insistono e, in pieno recupero, il numero 17 Tramonti riceve palla in area e trafigge il portiere Gaudino.

Beffa finale per il Campobasso raggiunto sul pari come a Perugia (3-3 finale) nello scorso turno di campionato con il Grifone in gol davvero all’ultimo secondo.

Non succede più nulla: da segnalare la prestazione superba del portiere Gaudino che ha salvato la porta dei molisani in più di un’occasione, sia nel 1^ che nel 2^ tempo. Espulso Luongo del Campobasso dopo il triplice fischio del direttore di gara per accese proteste nei confronti della terna arbitrale.

Risultato finale: Campobasso-Arezzo U17 2-2: un punto per entrambe le formazioni, con i rossoblù restano relegati al penultimo posto a 5 punti, ed i toscani sesti a 14 (-3 dalla zona play-off).

Prossimo turno U15 e U17 (10a giornata del 1 dicembre): Arezzo-Ternana, Audace Cerignola-Campobasso.