Campobasso – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

A Campobasso, dopo la promozione avvenuta in serie C nelle scorse settimane tra l’altro molto attesa dopo anni di assenza dal professionismo, si vuole respirare aria di grande calcio. Ma non solo nella prima squadra, la cui Dirigenza sta costruendo, giorno dopo giorno e mattone dopo mattone, la squadra del futuro, anche nel settore giovanile.

Settore giovanile che la società rossoblù ha deciso di affidare, ancora una volta, a Bruno Mandragora con l’obiettivo di portare tanta qualità in regione, in prima squadra e ben figurare nei vari campionati professionistici che la stessa squadra molisana andrà ad affrontare a breve con Under 17, Under 15 e Primavera, quest’ultima affidata a mister Massimo Barometro con Roberto Barrea chiamato in qualità di Preparatore Atletico.

E in attesa di rinforzare al meglio la Primavera che dovrà partecipare al Torneo Nazionale Primavera 4, presumibilmente al via tra fine settembre e inizio ottobre, ecco che qualche giovane molto interessante già si allena con la prima squadra di mister Cudini (riconfermato) allo stadio “Nuovo Romagnoli” per il ritiro pre-campionato.

 

Ecco di chi si tratta:

campobasso

Troiano Carmine, portiere del 2004, x settore giovanile dell’Empoli e originario di Gragnano (Na). Troiano cercherà in questi giorni di “rubare” qualche segreto del mestiere a colleghi di reparto più “anziani”.

Colombo Lorenzo, originario di Santa Croce di Magliano (Cb), classe 2004, ruolo difensore centrale, prelevato dalla San Pietro e Paolo di Termoli e un paio di stagioni or sono già convocato più volte nella Rapp. Under 15 Lega Naz. Dilettanti.

Martignetti Francesco Pio, classe 2003, ruolo terzino sinistro. Ragazzo di San Severo (Fg), già col Campobasso nella scorsa stagione nella Juniores Nazionale.

Nicola Ciocca, classe 2004, centrocampista, piede destro, già col Campobasso nella scorsa stagione nella Juniores Nazionale e anch’egli confermato dalla società rossoblù.

Giuseppe Miano, attaccante del 2004, di origini napoletane. Miano in passato, dopo aver segnato gol a raffica nei Giov. Regionali del Materdei, scuola calcio di Napoli, si è trasferito al Potenza Under 15. Dopo altre esperienze vissute con altri club ecco il suo passaggio al Campobasso, in forza alla Juniores Nazionale nella stagione scorsa.

Infine, Daniele Camorani, figlio di Alfonso Camorani presidente della scuola calcio “Sporting Curti Camorani” di Curti (Ce) ed ex calciatore di Serie A. Ruolo centrocampista centrale, classe 2003, Daniele è reduce dalla bella esperienza vissuta con il Campobasso – categoria Juniores Nazionale – nella scorso annata.

Sono questi alcuni ragazzi che si stanno allenando con Dalmazzi, Giunta e compagni. Ovviamente la società molisana nei prossimi giorni provvederà ad aumentare l’organico della Primavera con altri innesti mirati e di qualità, ma non solo, infatti anche Under 17 e Under 15 saranno pronte a fine settembre con giovani promesse da far crescere con il…LUPO!

campobasso