In Molise si sono affrontate Campobasso e Guidonia nelle gare valide per la 8a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).
La prima sfida tra le due compagini Under 15 si è giocata alle ore 13:00 presso il “Comunale” di Ferrazzano (CB), ed è terminata 1-2 per gli ospiti di mister Cecchetti.
Il primo tempo si conclude in parità 1-1: i padroni di casa passano in vantaggio con Di Nita in contropiede.
A metà primo tempo il numero 7 degli ospiti, Genovesi, riceve un cross dalla fascia e al centro area di piatto la mette dentro.
Nella ripresa arriva la seconda rete peri i laziali: palla lunga per l’attaccante Okafor che scatta sul filo del fuorigioco e insacca superando il portiere avversario.
Risultato finale Campobasso-Guidonia U15 1-2: in classifica i laziali salgono a 16 punti, mentre i rossoblù di mister Quaranta restano a 10.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso campo, ma alle ore 15:30, si è giocato il match Campobasso-Guidonia tra le due formazioni Under 17 C: risultato finale 0-3.
Il primo tempo termina 0-1 grazie ad Atzeni che segna la rete direttamente da calcio d’angolo: la palla attraversa tutta la porta e termina in rete senza che nessuno la tocchi.
Nella ripresa gli ospiti di Mister Centioni raddoppiano: tiro da fuori area di Di Matteo, il portiere respinge e Vitelli su ribattuta scaraventa la sfera in rete.
Arriva anche la terza rete all’85’ con Di Bernardo che realizza con un tiro da fuori area.
Da segnalare nella ripresa che tra le fila degli ospiti Francia si infortuna abbastanza seriamente: il gioco è interrotto per circa 10 minuti per prestare le cure del caso al ragazzo del Guidonia che poi verrà sostituito.
Risultato finale Campobasso-Guidonia U17 0-3: con i 3 punti conquistati, i laziali salgono a 15 al secondo posto insieme ad altre squadre (Gubbio, Latina e Ternana, tutte inseguono il Benevento con 16 punti, quest’ultimo sconfitto in questa giornata).
I lupi di mister Massimo Ricci restano a 10.
Prossimo turno U15 e U17 (8a giornata del 9 novembre): Guidonia-Perugia, Ascoli-Campobasso.

