Riviviamo le emozioni dei due match Campobasso-Latina (U15 e U17 Serie C) andati in scena ieri pomeriggio al Comunale di Mirabello Sannitico

Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Campobasso-Latina presso il “Comunale” di Mirabello Sannitico alle ore 15:00 e alle ore 12:30, valide per le categorie Under 15 e Under 17 Serie C (girone E).

La prima squadra a scendere in campo è stata la categoria Under 15 alle ore 12:30 e il risultato è stato di 0 a 0.

Invece alle ore 15:00 è scesa in campo la classe 2005 dell’Under 17 ed il match è stato decisamente più bello e pieno di gol.

Pronti, via e il Campobasso va in vantaggio: ottimo recupero a centrocampo di Pirozzi che riesce a lanciare Iacovetta che si inserisce tra le linee e con il destro manda la palla sotto la traversa. Al decimo minuto raddoppio del Campobasso con Riccio direttamente su punizione defilata dalla sinistra e palla sotto la barriera.

Nel giro di due minuti, tra il 33′ e il 34′, il Latina pareggia, prima con un tiro dalla distanza di Rapaccini e poi con un rigore di Morriale.

Nella ripresa al minuto 52 il Campobasso va in vantaggio con Centrella che dopo un batti e ribatti in area, d’azione partita da calcio d’angolo, tira sotto la traversa. Al 55′ 3 a 3 del Latina, con Frogiero che finalizza un’azione di contropiede.

Al minuto 66 addirittura il Latina va sul 4 a 3 sul campo del Campobasso, quindi ribalta la sfida: azione travolgente sulla sinistra di Morriale, palla al centro e Marino la mette dentro.

Il Latina di mister Battista espugna il campo dei molisani e conquista tre punti importanti per la classifica salendo a 12, i rossoblù restano ultimi a 3, ma contro i pontini, con un pizzico di attenzione in più avrebbero potuto strappare un punticino per il morale.

Riccardo Giovannetti