PRESSO IL “COMUNALE” DI BARANELLO (CB) CAMPOBASSO E PAGANESE SI SONO SFIDATE PER LA 16° GIORNATA DEI CAMPIONATI U 17 E 15 SERIE C (GIRONE E).

Alle ore 11:00 si è disputato il match dell’Under 15, conclusosi con la vittoria della formazione ospite guidata dal tecnico Finestra. Dopo un primo tempo a reti bianche, la gara si sblocca nella ripresa. Al 38′ errore in uscita della difesa del Campobasso, intercetta la palla Tranchese che entra in area e batte il portiere avversario. Al 58′ arriva il raddoppio: punizione dalla sinistra batte Paradiso, sembra un tiro-cross e palla che entra direttamente in rete. Fino al termine non succede più nulla, vittoria importante per la Paganese ottenuta grazie alle rete dei due subentrati Tranchese  e Paradiso.

In classifica la Paganese sale a 27 punti, mentre il Campobasso resta terzultimo con 15 punti.

PROSSIMO TURNO 17° GIORNATA – DOMENICA 10 APRILE (SALVO VARIAZIONI)

CAMPOBASSO-AVELLINO

PAGANESE-TURRIS

____________________________________________________________________________

Due ore e mezzo più tardi sul stesso terreno di gioco sono scesi in campo gli Under 17. Parte bene la Paganese che al 12′ trova subito il vantaggio: fallo laterale, palla sulla fascia, cross in area per Reita che tutto libero batte il portiere avversario. Al 30′ pareggia il Campobasso: corner di Pizzi, palla in area per Pirozzi che di testa insacca. Cinque minuti più tardi angolo battuto da Reita, corta respinta della difesa del Campobasso, palla sui piedi di Legnante che dal limite con un rasoterra riporta gli azzurrostellati in vantaggio. Al 43′ punizione dalla trequarti per la Paganese, battuta da Baratto per Rocca che con un tiro al volo supera il portiere rossoblù. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-3 per la Paganese.

Nella ripresa la formazione ospite va a segno in altre due occasioni. Al 57′ su azione di contropiede palla a Porzio che tira dal limite, respinge il portiere Caravano, arriva Miele in tap-in e realizza il poker per i campani. Al minuto 80 azione di Labbra, serve Nocchiero e l’ex Casertana mette la firma sull’1-5 finale.

Con questa vittoria la Paganese sale a 40 punti e si conferma al primo posto in classifica, il Campobasso invece, resta in penultima posizione con 6 punti.

PROSSIMO TURNO 17° GIORNATA – DOMENICA 10 APRILE (SALVO VARIAZIONI)

CAMPOBASSO-AVELLINO

PAGANESE-TURRIS

Giovanni Zangaro