In Molise si sono affrontate Campobasso e Ternana nelle gare valide per la 10a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).

Domenica 30 novembre – 10^ giornata per entrambe le gare –

La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata alle ore 12:30 presso il centro sportivo Comunale di Ferrazzano (CB) ed è terminata 0-0.

Da segnalare, nel primo tempo, un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa: alla battuta si presenta Maceria che calcia fuori. Lo stesso calciatore dei Lupi si era guadagnato il penalty subendo fallo in area da un avversario.

Risultato finale Campobasso-Ternana U15 0-0: a seguito di questo pareggio, in classifica i rossoblù salgono a 14 punti, i rossoverdi a 16.

——————————————————-

——————————————————-

Sullo stesso campo, ma alle ore 15:00, si è giocato il match Campobasso-Ternana tra le due formazioni Under 17 C: risultato finale 1-4 per i rossoverdi di Mister Fazio.

Al 7’ calcio d’angolo per gli umbri: palla in area ed il numero 7 Piccolo insacca.

Al 44’ i padroni di casa perdono palla in uscita, ne approfittano i rossoverdi che sulla trequarti la recuperano, avanzano e realizzano la seconda rete con Glandarelli.

Il primo tempo si chiude 0-2.

Nella ripresa arriva la terza rete degli ospiti con Piccolo, autore di una doppietta.

Il poker umbro è realizzato dall’attaccante D’Onofrio: l’azione si sviluppa sulla destra, palla al centro sulla trequarti per D’Onofrio che spalle alla porta si gira, avanza, guarda la porta e la piazza col destro all’incrocio alla sinistra del portiere di casa.

I molisani di Mister Ricci (squalificato quest’oggi) con orgoglio si buttano in avanti e accorciano le distanze con il capitano Giuditta autore di un bel tiro da fuori area.

Da segnalare che, nel secondo tempo, Spampinato colpisce un palo per i padroni di casa sul risultato di 0-3.

Risultato finale Campobasso-Ternana U17 1-4.

In classifica gli umbri guidano la classifica a 21 punti, assieme al Gubbio. I molisani restano a 10.

Prossimo turno U15 e U17 (11a giornata del 7 dicembre):

Pineto-Campobasso

Ternana-Pianese.