In Campania si sono affrontate Casertana ed Arezzo nelle gare valide per la 25a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).
La prima sfida valida per il campionato Under 15 C si è giocata alle ore 14:00 presso lo stadio “Pinto” di Caserta, ed è terminata 2-2.
I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Iorio che riceve palla dai 30 metri, si gira e calcia deciso in porta col pallone che sbatte davanti al portiere ingannato dal rimpallo.
Il primo tempo si chiude 1-0, ma i falchetti avrebbero potuto anche segnare altre reti con un pò di fortuna e precisione in più.
Nella ripresa i toscani di Mister Rubetti giocano meglio e subito pareggiano: il numero 11 Quadri si accentra e calcia in porta, la palla viene ribattuta al centro dell’area ed il numero 8 Moschino ne approfitta per insaccare.
I rossoblù insistono e trovano il nuovo vantaggio: Lo Russo si accentra e viene atterrato fuori area subendo fallo da un avversario, l’arbitro decreta un calcio di punizione, si presenta Nappa che col destro mette la palla in rete.
Altro pareggio di giornata per gli ospiti: calcio d’angolo per i toscani, palla in area per il numero 6 (il capitano) Belli che con un destro al volo realizza un bel gol.
Non succede più nulla fino a fischio finale.
Risultato finale Casertana-Arezzo U15 2-2: in classifica le due squadre continuano ad inseguirsi, con i campani che salgono a 35 ed i toscani a 36.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso campo, ma alle ore 16:00, si è giocato il match Casertana-Arezzo tra le due formazioni Under 17 C: risultato finale 1-3 a favore dei toscani di Mister Bernardini.
Nel primo tempo gli ospiti si portano in vantaggio con il numero 7 Verdone che trasforma un calcio di rigore.
Cacace regala il pareggio ai rossoblù con un tiro a giro e palla sul secondo palo.
Nella ripresa il numero 11 Di Gaetano realizza due reti: la prima marcatura la segna con un tiro a giro sul secondo palo; il tris arriva a seguito di un cross dalla destra, pallone che sbatte prima sul palo, poi sui piedi di Di Gaetano che a porta vuota non sbaglia.
Risultato finale Casertana-Arezzo U17 1-3: in classifica i toscani salgono a 42 punti, i campani restano a 28.
Prossimo turno U15 e U17 (26a ed ultima giornata del 04 maggio): Arezzo-Benevento, Audace Cerignola-Casertana.