Si è giocata questo pomeriggio la gara Casertana-Casarano valida per la 3a giornata del campionato Under 16 C (girone D).

Si è giocata alle ore 13.30, presso il centro sportivo “Galasso” di Cancello e Arnone (CE), la gara tra la Casertana ed il Casarano: punteggio finale 3-1, tutte le reti realizzate nella prima frazione.

Prima del fischio iniziale dell’arbitro è stato osservato un minuto di raccoglimento dalle due squadre per onorare la memoria della madre del presidente D’Agostino della Casertana, scomparsa di recente.

In avvio di gara falchetti di Mister Tarantino subito in gol: i rossoblù recuperano palla a centrocampo, il numero 10 Vincenzo Russo serve la sfera a Iorio che si gira e la calcia all’incrocio.

Raddoppio dei padroni di casa dopo circa un quarto d’ora: gli ospiti perdono palla in uscita con un retropassaggio, ne approfitta il numero 9 Francesco Russo che calcia in porta superando il portiere dei pugliesi.

I rossazzurri di Mister Puglia, alla mezz’ora, accorciano le distanze con un gran calcio di punizione da 25 metri  di capitan Chirivi (numero 5).

Nel finale del primo tempo i padroni di casa effettuano una ripartenza, palla a Francesco Russo che lancia Iorio, quest’ultimo s’invola verso la porta e batte il portiere ospite siglando la rete del 3-1 (doppietta personale).

Nella ripresa il punteggio non cambia, gli ospiti cercano il gol che possa riaprire il match, ma senza riuscirci.

I falchetti gestiscono bene il doppio vantaggio creando qualcosa in contropiede.

Risultato finale Casertana-Casarano 3-1: 6 punti in due partite giocate per i campani, i pugliesi restano a 4.

Prossimo turno (4a giornata del 19 ottobre): Casarano-Altamura, Latina-Casertana.

Casertana

 

Casertana