Casertana-Paganese (Berretti): si è giocato il derby campano questo pomeriggio alle 14:30 presso lo Stadio “Gobbato” di Pomigliano D’Arco.

Questo pomeriggio alle ore 14:30 sul terreno di gioco del “Gobbato” di Pomigliano d’Arco si è disputata la 16esima giornata del Campionato “Dante Berretti” (Girone F).

La gara è molto combattuta sin dalle prime battute di gioco, con tanto agonismo in campo e si respira una vera e propria aria di derby. Alla mezz’ora di gioco il risultato sorride alla Paganese che si trova già in vantaggio di due reti. Il match si sblocca con la rete di Costagliola, poi ci pensa Altomare a firmare il gol del raddoppio, dopo l’ottimo assist dello stesso Costagliola, oggi in gran forma.

Al 37′ il giocatore azzurrostellato Costagliola si rende pericoloso e sfiora la terza rete della partita, con un bel colpo di testa parato però dal portiere avversario Esposito. Poco prima del fischio finale del primo tempo, i liguorini calano il tris con il solito Costagliola che lascia partire un siluro, palla respinta, la riprende ancora lui e trafigge l’estremo difensore avversario.

Il primo tempo termina con un netto 0-3 a favore degli azzurrostellati.

Nella ripresa la Casertana tenta con coraggio e onore di rientrare in partita con l’obiettivo di accorciare le distanze, ma gli ospiti gestiscono il vantaggio e controllano il gioco. All’80’ la Paganese cala anche il poker con la bellissima conclusione dalla distanza di Altomare, ex Napoli Under 17.

La partita finisce 4-0 e con questa vittoria la Paganese vola a 30 punti in classifica, i falchetti di mister Pezzella rimangono a 12. Nel prossimo turno, sabato 29 febbraio (17 ^ giornata), i liguorini di mister Sossio Finestra affronteranno il Catanzaro in trasferta, la Casertana sfiderà invece la Cavese.

 

Edoardo Riccio