Casertana – Pianese (Under 17): con tre reti magnifiche e una prova schiacciante, la Casertana ottiene un bel successo davanti ai propri tifosi.

Alle ore 14:30 di questo pomeriggio presso lo stadio comunale “Trentola” di Marcianise è andata in scena la partita tra Casertana e Pianese, valida per la quattordicesima giornata del Campionato Under 17 Serie C del girone D.

La Casertana non parte col piede giusto, complice anche l’ottimo lavoro difensivo della retroguardia bianconera; anzi gli ospiti sfruttano in più occasioni alcune ripartenze per trovare la via del gol.

Ma sono i falchetti a passare in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con la punizione fulminante del giovane 2004 Franzese. Prima frazione di gara che si chiude quindi con il vantaggio rossoblu.

Nel secondo tempo, sugli sviluppi di una pericolosa ripartenza della Casertana, Battilo supera il portiere dei toscani e permette alla sua squadra di accentuare il vantaggio. Poco dopo però la Pianese accorcia le distanze con il gol del 2-1 e rientra in partita.

Ma le speranze dei bianconeri sono vanificate nel finale di gara, dopo che Romano effettua una conclusione con una traiettoria velenosa, che sorprende il portiere avversario all’incroci sulla sua sinistra e si insacca in rete. Match che termina con il risultato di 2-1.

Con questa bella vittoria, la Casertana vola in quinta posizione con 22 punti, mentre i bianconeri rimangono ad 8 con la Sambenedettese all’ultimo posto. Nel prossimo turno i falchetti affronteranno la Cavese, la Pianese ospiterà il Rieti.

 

Edoardo Riccio