Casertana-Rieti (U17): si è giocata ieri la sfida tra falchetti e laziali (categoria 2003) presso il Centro Sportivo Trentola di Marcianise.

La Casertana Under 17 (al suo 5° successo consecutivo, 3° con mister Platone in panchina) batte anche il Rieti giocando una buona gara. La Casertana attacca sin da subito e realizza il vantaggio a seguito di una ripartenza con Notturno. Il Rieti prova a reagire, ma senza sortire alcun pericolo alla retroguardia rossoblù e il primo tempo termina 1-0.

Nella ripresa pronti-via e la Casertana raddoppia con Di Riso. Poco dopo lo stesso Di Riso realizza la sua doppietta portando sul 3-0 la sua squadra. Passano i minuti e la squadra di mister Platone continua a macinare gioco e usufruisce di un calcio di rigore: dal dischetto si presenta De Rosa che prova il “cucchiaio” ma il portiere del Rieti è attento e lo para!

Al 90′ errore della difesa rossoblù, parte l’attaccante del Rieti che viene fermato fallosamente al limite dell’area da Andreassi che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Un rosso che non “ci voleva” ma che non intacca le ottime prestazioni che sta offrendo lo stesso Andreassi nell’ultimo periodo assieme a tutta la squadra (solo 2 gol subiti nelle ultime 3 gare).

Successo importante ottenuto dai falchetti 2003, quindi, che continuano a volare sperando in un..terzo posto! Difficile raggiungerlo, ma bisogna crederci. E chi si aspettava una caduta in verticale nelle ultime settimane di questi ragazzi, probabilmente ad oggi resterà ancora deluso….

Domenica 16 febbraio la categoria Under 17 Serie C (e anche altre…) osserveranno un turno di riposo, ma domenica 23 febbraio si torna in campo, precisamente in Abruzzo per affrontare lo scontro diretto in trasferta contro il Teramo del tecnico Di Pietro capace di vincere ieri pomeriggio 5-4 sul campo della Cavese. Il Rieti affronta invece in casa il Gubbio.

In classifica la Casertana sale a 28 punti (-6 dal Teramo terzo), il Rieti resta con 12 in terzultima posizione.