Catania – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi si è giocata, alle ore 11:00 presso il campo “Torre del Grifo 3” a Mascalucia, provincia di Catania, la gara Catania-Bisceglie, valida per la giornata numero 7 del campionato Primavera 3 (Girone G).

Il Catania di mister Marchese batte il Bisceglie 2-0. Partita sofferta per gli etnei nei primi 20 minuti al cospetto di un Bisceglie sceso in campo ben organizzato. Le qualità dei padroni di casa però vengono fuori grazie anche alle sgroppate di Tropea sulla sinistra e a capitan Le Mura ceh dal centrocampo in su si fa valere come al solito.

Tra le fila dei pugliesi il portiere Lo Sapio è bravo e attento tra i pali autore di ottime parate riuscendo a salvare i suoi.

Nella ripresa il Catania riesce a segnare le due reti del match solo a 10 minuti dalla fine. Il primo al minuto 80 con Aquino che serve capitan Le Mura il quale supera un paio di avversari e insacca in diagonale il pallone dell’1-0. All’88’ la squadra di casa raddoppia con Di Stefano.

Poco dopo Spalierno del Bisceglie si fa parare un rigore da Vadalà che da qualche settimana sta sostituendo l’infortunato Coriolano. Negli ultimi secondi viene espulso Barletta del Bisceglie per fallo da ultimo uomo.

Il Catania grazie a questo successo vola in testa alla classifica con 13 punti, ma Catanzaro e Palermo devono recuperare alcune gare. Il Bisceglie resta a sette punti.

Nel prossimo turno in programma sabato 17 aprile si giocheranno le gare Catania-Virtus Francavilla e il derby pugliese Bari-Bisceglie.

Alessio Ramacciotti