Catania-Catanzaro – Nel campionato Under 17 Serie C (Girone E) la squadra rossazzurra di mister Orazio Russo ha affrontato i pari età del Catanzaro.

Il Catanzaro Under 17 di mister Spader resiste un tempo contro il Catania di mister Russo, poi nella ripresa, in 10 uomini, deve arrendersi agli etnei che segnano altre due reti.

A “Torre del Grifo” di Mascalucia (gara iniziata alle ore 15:00 di domenica 2 febbraio) il Catania passa in vantaggio nei primi minuti: calcio d’angolo per i siciliani e in area il 2004 Flavio Russo, non perdona!

I calabresi prendono coraggio e ribaltano il match. Tocca a Santacroce la palla del pari: il n. 9 giallorosso con un bella progressione arriva fino al limite dell’area, tira in porta e, complice una deviazione, realizza il pareggio. Ancora Santacroce poco dopo su rigore porta in vantaggio il Catanzaro.

Al 38′ Limonelli pareggia i conti sfruttando un errore difensivo degli ospiti e si va a riposo sul 2-2.

Inizia la ripresa e le due compagini continuano ad attaccare. Riccelli del Catanzaro commette un brutto fallo da ultimo uomo ai danni di un avversario e l’arbitro lo espelle. Il Catania in superiorità numerica usufruisce di spazi, crea occasioni e realizza altre due reti con lo stesso Russo (da azione partita da calcio d’angolo) e Bozzanga (già in gol nel turno precedente contro la Sicula Leonzio) che mette dentro un bel pallone crossato dalla fascia da un compagno.

Per gli ospiti non c’è più nulla da fare e al triplice fischio il Catania esulta per i 3 punti ottenuti contro un Catanzaro tosto e dinamico nel primo tempo.

In classifica il Catania resta al secondo posto a 35 (-4 dalla capolista Monopoli), i giallorossi di mister Spader con 19 occupano la sesta posizione.

Prossimo Turno (Domenica 9 febbraio)

16° giornata

Catanzaro-Monopoli e Potenza-Catania