Cavese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato questa mattina alle ore 11:00 presso il campo “Torre del Grifo 3” di Mascalucia (Ct) il big match tra Catania e Cavese valido per la giornata nr. 7 del campionato Under 17 Serie C.

Il primo tempo termina 0-0. Gara contraddistinta da poche occasioni da rete, ci prova dalla destra Nicolosi ad inizio gara per il Catania, ma la palla termina fuori. Il Catania attacca e viene pescato spesso in fuorigioco, mentre la difesa della Cavese, ben organizzata, non si lascia sorprendere.

La Cavese del tecnico Bovienzo si rende pericolosa a metà primo tempo in una mischia in area dei rossazzurri, ma si risolve con un nulla di fatto. Nel finale di primo tempo il Catania se ne va in ripartenza sulla sinistra, Al Sein calcia in porta, respinge il portiere Somma e Maltese manca il tap-in del vantaggio. Primo tempo 0 a 0 con la Cavese che calcia anche con Falco e Brignola senza fortuna.

Nel secondo tempo la gara è molto emozionante, il Catania di mister Russo inizia ad attaccare sin da subito e al minuto 50 da una discesa di Russi arriva un rasoterra che non porta nessun effetto sperato. La pressione del Catania si fa sentire, entrano anche Tropea e Russo (impiegati ieri pomeriggio in Primavera contro il Bari), ma la Cavese non sta a guardare e si rende pericolosa in attacco ma è bravo il portiere Borriello ad uscire su un giocatore dei metelliani. Ci provano Balzano e Falco per i campani ma anche Anzano, ma nulla di fatto.

Al 65′ discesa del Catania con Napoli sulla destra che concludi male, poi Caramanno, su azione nata da calcio d’angolo, di testa per il Catania colpisce una traversa. La Cavese al 65′ reagisce e prova un doppio tiro verso la porta ma Borriello risponde presente effettuando un’ottima parata, sulla ripartenza Russo del Catania calcia in porta ma para il n.1 ospite Somma.

Il Catania attacca negli ultimi minuti e segna con Russo ma il gol è annullato per fuorigioco tra le veementi proteste dei padroni di casa. Al minuto 82 calcio d’angolo per la Cavese, autogol di Giannone e i metelliani di mister Bovienzo passano in vantaggio. Il Catania però non ci sta a perdere la gara e nei minuti finali mette grinta e coraggio in campo. Al minuto 90 Napolitano va sulla destra e con una staffilata rasoterra trova il gol dell’ 1 1.

Gli etnei però insistono e nelle ultime battute di gioco, da un cross di Russo, ci pensa Tropea a segnare il gol del 2-1 definitivo. A seguito del gol segnato dal terzino mister Risso del Catania accusa un malore e si accascia in terra, interviene prontamente il massaggiatore della Cavese Gioacchino Cafaro per le cure del caso e riesce a far riprendere conoscenza al tecnico dei siciliani.

Lo stesso mister Orazio Russo a fine gara si presenterà poi negli spogliatoi della Cavese per ringraziarli e riempire di complimenti i giovani metelliani per la gara disputata che rientrano in Campania sconfitti, ma a testa alta per aver giocato una gara gagliarda contro la capolista.

Per il Catania tre punti importanti, primo posto in classifica consolidato e Quarti di Finale più vicini