Catania-Sicula Leonzio: si è giocato ieri pomeriggio il derby siciliano al centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia (CT). Ecco come è andata.

Tra Catania e Sicula Leonzio termina 2-2 la gara valida per la 14° giornata del campionato Berretti. Il Catania, dopo aver vinto sul campo della Cavese, conquista solo 1 punto e scende in terza posizione a-3 dalla capolista Catanzaro. La Sicula del tecnico Alderisi (un ex da queste parti) sale a 19 e mette alle spalle le 3 sconfitte consecutive (di cui due in casa),

La gara è molto combattuta e si sblocca a metà primo tempo a seguito di un pasticcio difensivo degli etnei ne approfitta Nicolosi e supera Della Valle. Al 45′ il Catania pareggia: punizione del 2002 Popolo, la palla sembra deviata in area da un giocatore della Sicula che trafigge il proprio portiere. 

Nella ripresa i padroni di casa, scesi dal primo minuto con Lo Duca e Le Mura (entrambi 2003) sulla fascia destra d’attacco e di difesa (con Limonelli e Aquino a subentrare nella ripresa) continua ad attaccare collezionando una serie incredibile di corner. Ma è la Sicula, cinica e concreta, a riportarsi in vantaggio al 67′: discesa sulla sinistra di Biondo, supera due giocatori del Catania e fa partire dal limite un sinistro ad incrociare che non perdona!

Il Catania, con molti 2003 in campo viste anche le cessioni effettuate in settimana di alcuni ragazzi in serie minori siciliane e non (Carboni in primis all’Inter!) col cuore e con grande determinazione pareggia nel recupero grazie ad un ottimo inserimento dell’instancabile Ramella.

Termina quindi 2 2 la gara tra Catania e Sicula Leonzio e ora le due squadre si preparano al prossimo turno in programma sabato 1 febbraio:

Avellino-Catania e Sicula L.-Reggina