Alle ore 10:30 si è disputata in Sicilia la gara (DERBY) Catania-Messina, valida per il Campionato Under 15 Serie C.

Giornata nr.22 (Girone D)

Comunale “Nesima” di Catania

Il Catania Under 15 del tecnico Santo Torre batte il Messina Under 15 di mister Moschella e si porta in classifica, nel Girone D, a 32 punti. I peloritani restano a 31.

Nel primo tempo la gara è combattuta, i 22 in campo “sentono” il derby e non ci stanno ovviamente a perdere. Ma è il Catania che a metà della prima frazione di gioco si porta in vantaggio: punizione dal lato destro battuta da Castorina, palla in area e Zinna col destro di piatto non perdona superando il n.1 Iarrera degli ospiti (classe 2010).

Nella ripresa al 42′ Catania subito sul 2-0: fallo su Castorina in area avversaria e per l’arbitro è rigore a favore degli etnei, dal dischetto Dugo calcia e gonfia la rete giallorossa!

Dopo 5 minuti Messina in 10 per il rosso diretto all’indirizzo del n.4 Paratore e per i rossazzurri la strada è in discesa. Infatti, al 65′ Maurici prova la conclusione da fuori area e palla in fondo al sacco!

Catania 3 – Messina 0

Ma i siciliani padroni di casa non mollano e segnano anche il 4-0 con Egitto, ancora con una conclusione da fuori area.

Arriva anche il 5-0 realizzato da Stefano Bonina in area avversaria (subentrato) su assist di Zinna da lontano dalla destra, poi Catania ancora in rete: azione partita a centrocampo, da Zinna palla a Dugo che verticalizza per Egitto, la controlla in area col sinistro e calcia col destro! Palla in rete per il 6-0!

Non succede più nulla nel finale di gara, finale 6 a 0 per gli etnei!

 

catania