Catania – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia (Ct) la gara Catania-Juve Stabia, valida per la giornata numero 9 del Campionato Under 17 Serie C (Girone 7).

Gli etnei di mister Orazio Russo, già qualificati, hanno ospitato quindi le vespette di mister Sacco sconfiggendole col punteggio sonoro di 6 a 1. Nel primo tempo al minuto 5 Tropea si mette in proprio ed effettua un assist per Russo che realizza il gol dell’ 1-0.

Minuto 8 Tropea recupera palla e in diagonale sfiora il raddoppio con un sinistro mandando la sfera di poco a lato. Minuto 20 Russo, su imbeccata di Daniele Russi, realizza il raddoppio. Al minuto 33 lancio di Giannone per Tropea, il rossazzurro effettua un bel “sombrero” ai danni di un avversario e segna il tris con un bel pallonetto.

La Juve Stabia reagisce al minuto 36 e con Minasi effettua un bel cross ma il numero 10 Balzano manca in area siciliana l’appuntamento con il gol. Nel finale di primo tempo arriva un mancino insidioso di Danny Biondi che va in angolo, poi Tropea tira addosso al portiere. Al 45′ però, da un lancio del n.6 Caramanno la sfera arriva a Tropea, evita un paio di difensori e realizza un bel gol fissando il punteggio sul 4-0 a favore dei padroni di casa.

Nella ripresa i due mister iniziano di effettuare molte situazioni, tra queste mister Russo manda in campo il portiere Passanisi (2005) al posto di Borriello autore di un campionato finora ottimo da sotto età (anch’egli 2005). La Juve Stabia, scesa in campo ricordiamo con 4 ragazzi del 2005 dal 1° minuto, inizia a giocare meglio e con Minasi segna il gol del 4 a 1 con una bella conclusione da posizione quasi impossibile verso il fondo.

Il Catania non ci sta e realizza il gol del 5 a 1 con un assist di Tropea che serve Jallow Al Sein la cui conclusione batte l’estremo difensore gialloblù.

Poco dopo ci prova il numero 16 della Juve Stabia D’Avanzo ma risponde presente con una bella parata Passanisi. Al minuto 77 arriva il definitivo 6-1 a seguito di una ripartenza finalizzata dal subentrato Pisasale.

Altro successo quindi ottenuto dai siciliani nella nona giornata di Campionato e nella prossima giornata il Catania conoscerà il nome del suo avversario da affrontare nei Quarti di Finale Scudetto. Per la Juve Stabia una giornata negativa, in cui ha subito parecchi gol, e da dimenticare per il settore giovanile…

catania