Catanzaro – Ascoli (Under 17 A-B – girone C): si è giocata al “Centro Tecnico Federale” la gara valida per 2a giornata di campionato.
Questa mattina alle ore 11:00 il “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro ha ospitato il match della 2a giornata del campionato Under 17 A-B tra i padroni di casa giallorossi e l’Ascoli.
Nel turno precedente i ragazzi di mister Salerno hanno perso 1-0 sul campo della Roma, mentre la partita Ascoli-Fiorentina era stata rinviata.
clicca qui per altri articoli sulle giovanili dell’Ascoli
Il Catanzaro riesce ad ottenere i primi 3 punti della stagione, battendo 2-1 l’Ascoli in casa.
I padroni di casa passano in vantaggio al 13’ con Bruno Danil. L’Ascoli, guidato da mister Cristian Ledesma, resta in 10 al minuto 28’: retropassaggio corto di Eulisi al proprio portiere Zagaglia, ne approfitta Bruno Danil per anticipare lo stesso, ma il n.1 bianconero esce e lo stende in scivolata ricevendo così il cartellino rosso.
Il Catanzaro non riesce a sfruttare la superiorità numerica ed il primo tempo finisce 1-0.
La ripresa si apre con il raddoppio dei giallorossi realizzato dal nr. 11 Gabriele Romeo.
clicca qui per altri articoli sulle giovanili del Catanzaro
clicca qui per altri articoli sulle giovanili dell’Ascoli
Nel finale, esattamente al minuto 86, l’Ascoli prova a reagire nonostante l’inferiorità numerica e accorcia le distanze segnando la rete del 2-1: calcio di punizione battuto dai marchigiani, palla in area e di piede Giulio Ippolito (subentrato) batte l’estremo difensore dei giallorossi.
Si entra nel recupero, ma l’Ascoli non riesce nell’impresa di pareggiare in 10 contro 11.
Da segnalare che gli ospiti hanno iniziato la sfida schierando tre classe 2008, i calabresi tutti classe 2007.
Classifica: Catanzaro 3 punti, Ascoli 0 punti
Prossimo turno (3a giornata): Ascoli – Roma, Lecce – Catanzaro in programma il 24 settembre