In Calabria si sono affrontate Catanzaro ed Avellino nelle gare valide per la 10a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB.
La prima sfida tra le due classi 2011 (Under 15 AB girone C) si è giocata alle ore 10:30 presso il “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro: punteggio finale 5-0.
Sblocca il match Sorce al 18’. Al 21’ arriva il raddoppio di Palermo.
I giallorossi guidati da Mister Gemelli sono scatenati e alla mezz’ora Sorce realizza la sua doppietta personale, fissando il punteggio sul 3-0.
Nella ripesa Malaspina al 42’ realizza il poker per i padroni di casa. Nel finale c’è gloria anche per il numero 14 Breglia, subentrato, che realizza la quinta rete giallorossa.
Da segnalare anche una traversa colpita dai calabresi con Brescia.
Risultato finale 5-0 per i calabresi che in classifica salgono a 14 punti, gli irpini di Mister D’Angelo restano al penultimo posto con 4.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00, si è giocato il match Catanzaro-Avellino categoria Under 16 A-B (girone C): il risultato finale è 1-1.
Nella prima frazione i giallorossi di Mister Massimo Augusto ed i biancoverdi di Mister Fusco non si fanno male, si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Villari al 52’.
Al 55’ il numero 11 Pulito in mischia effettua una bella rovesciata e pareggia subito i conti.
Da segnalare al 58’ l’espulsione tra le fila degli ospiti del numero 5 Preziosi: i giallorossi spingono nel finale, ma non riescono a sfruttare la superiorità numerica.
Da segnalare tre traverse colpite dai padroni di casa in questo match con Guaglianone, Arone ed Ammirato.
Risultato finale Catanzaro-Avellino U16 1-1: con un punto conquistato a testa, gli irpini salgono a 10, i calabresi a 5.
Prossimo turno U15 e U16 (11a giornata del 7 dicembre): Avellino-Frosinone, Juve Stabia-Catanzaro.


